Opportunità di stage retribuito in Germania
Dalla Germania arriva un’opportunità di stage retribuito. Sede di lavoro in Sassonia

Un museo storico
L’opportunità di stage retribuito in Germania arriva dalla Sassonia. E più precisamente da Kamenz e dal suo storico museo. L’inizio dello stage è previsto a febbraio del 2018 e avrà una durata di nove mesi
L’offerta di lavoro
Essendo uno stage retribuito, si può tranquillamente parlare di offerta di lavoro. Questa opportunità di stage in Germania è offerta dal Museum Westlausitz ed è finalizzata a implementare lo staff del museo stesso. Lo stage è nell’ambito dell’educazione ambientale.
Le mansioni di chi vi parteciperà saranno:
- Organizzare offerte di educazione ambientale
- Ideare e realizzare visite ed escursioni
- Cooperare alla realizzazione di mostre
Tra i requisiti richiesti:
- Laurea in storia naturale, discipline umanistiche e/o in ambito museale e pedagogico
- Disponibilità ad un tipo di lavoro interdisciplinare
- Disponibilità a lavorare nel fine settimana
Il museo offre, in cambio, uno stage altamente qualificante e di responsabilità, una settimana lavorativa di 30 ore e una retribuzione basata sul salario minimo vigente in Germania.
Invio candidatura
Il termine ultimo per inviare la candidatura a questo stage in Germania è il prossimo 29 dicembre. La documentazione deve essere inviata a:
- Museum of Westlausitz, Macherstrasse 140, 01917 Kamenz
- umweltbildung@museum-westlausitz.de per inviare la documentazione in PDF
Sede di lavoro
Il museo si trova a Kamenz, stupenda e storica cittadina della Sassonia. Famosa per avere dato i natali a Lessing ma è anche conosciuta e amata tra i musicisti di tutto il mondo che fanno concerti a livello internazionale nella splendida Hutbergbuhne, palcoscenico all’aperto posto all’interno di un vero e proprio gioiello botanico. Si tratta di una cittadina molto vivace dal punto di vista culturale e turistico in cui, di certo, non vi annoierete. Molte le cose da vedere come il Katechismuskirche edificato nel 1358 come parte delle fortificazioni cittadine, il meraviglioso Lessing Museum, il Ponickauhaus che ospita un interessante museo di storia locale.
Il museo in cui si svolgerà lo stage retribuito è una delle realtà culturali più importanti di tutta la Sassonia ed è incentrato su temi quali paesaggio, natura e storia della regione. Al suo interno importanti collezioni di archeologia, geologia, zoologia e botanica della regione.