Londra: anche dopo la brexit resta la miglior città al mondo
Londra: anche dopo la brexit resta la miglior città al mondo. A dirlo la società di consulenza PricewaterhouseCoopers

Nonostante i timori
Nonostante i timori che hanno fatto seguito al voto sulla brexit dello scorso 23 giugno, Londra resta la miglior città al mondo, almeno secondo uno studio della società PwC. E lo resta in termini di opportunità economiche e qualità della vita. Secondo questo studio Londra resta la miglior città al mondo e continuerà ad essere una delle mete più ambite da ragazzi e professionisti di tutto il mondo.
La PwC, società di consulenza e di revisioni contabili ha realizzato uno studio prendendo in considerazione moltissime città mondiali. Ebbene Londra è risultata la prima su ben trenta. I criteri presi in considerazione per stabilire che Londra resta la miglior città al mondo, sono stati:
– potere economico
– facilità di business
– vivibilità
– ambiente multietnico
e molto altro.
E Londra ha guadagnato il primo posto per il secondo anno consecutivo.
I responsabili di questo studio si sono detti certi che, dopo la valutazione di molti dati, Londra saprà mantenere il suo dinamismo e il suo potere economico anche dopo la brexit. Una sorta di “isola felice” rispetto al resto del Regno Unito.
Il discorso è abbastanza semplice, o almeno più semplice di ogni dato tecnico: Londra è, per ora, il posto migliore per fare affari. E questo motivo potrà essere molto più forte di qualunque altra considerazione. Nessuna brexit potrà scalfire la capacità ormai fisiologica di Londra di essere:
– creativa
– votata all’imprenditorialità
– centro di commerci
– hub di viaggi d’affari
– meta turistica tra le più visitate al mondo.