Lavorare in pasticceria in Francia
Segnaliamo questa possibilità di lavorare in pasticceria in Francia

Il lavoro
Tra le più interessanti opportunità per lavorare all’estero, segnaliamo questa offerta apparsa sul sito ticonsiglio. Si tratta di un’offerta per lavorare in pasticceria in Francia. Siamo nella cittadina di Saint-Saturnin-les-Avignon e qui una panetteria sta cercando un professionista della pasticcieria che verrò assunto/a a tempo indeterminato con uno stipendio mensile che può variare tra i 1750 euro e i 2300 euro. Il termine ultimo per inviare la domanda di candidatura è il prossimo 31 agosto. Il posto di lavoro è una panetteria di tipo artigianale che ricerca un pasticcere o una pasticcera con esperienza. L’offerta è riportata dalla rete EURES che si occupa di mobilità lavorativa in Europa.
Requisiti richiesti
Leggendo l’offerta si trovano anche i requisiti richiesti per poter partecipare alla selezione per lavorare in pasticcieria in Francia. Vediamoli insieme:
- Richiesti almeno tre anni di esperienza
- Sapere preparare prodotti di pasticceria, dolci
- Saper creare decorazioni
- Conoscere il dosaggio degli ingredienti
- Predisposizione al lavoro in squadra
I candidati devono inoltre possedere CAP, BEP o altre attestazioni professionali equivalenti
Le condizioni di lavoro
Le condizioni di lavoro prevedono:
- Assunzione a tempo indeterminato
- Settimana lavorativa di 39 ore
- Stipendio variabile tra i 1750 e i 2300 euro mensili
Per partecipare alla selezione è obbligatorio inviare, oltre al cv, anche una lettera motivazionale in francese. Tale documentazione deve essere inviata via mail all’indirizzo jdupuy.aulevainnaturel.@hotmail mettendo per conoscenza anche la mail eure@aformet.it
La sede di lavoro
La sede di lavoro è la Boulangerie Authentique di Saint-Saturni-les-Avignon. Piccola cittadina della Provenza, vicinissima alla meravigliosa Avignone. È una cittadina graziosa, tranquilla e in cui si può ancora vivere la più tipica atmosfera provenzale. Situata nel dipartimento del Vaucluse si trova proprio nella Regione Provence-Alpe-Cote d’Azur il che la rende un luogo strategico per visitare alcune delle più belle località della Provenza. Ha tutte le tipiche caratteristiche di un villaggio di origine medievale. La Boulngerie Authentique è una attività che opera da più di dieci anni e ha uno staff che varia, a seconda dei periodi, tra le 10 e le 19 persone impiegate.
Per ogni altro dettaglio consultare il sito EURES, sezione Francia, riferimento EURES Francia n° 072VRBV mansione Patissier/patissiere