Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Vado a vivere in Australia

E’ sempre più difficile costruire il proprio futuro professionale qui in Italia, ne sono consapevoli le centinaia di italiani che ogni anno emigrano in Paesi esteri, in cerca di fortuna o di una prospettiva lavorativa migliore. Tra i Paesi più gettonati spicca l’Australia, divenuta oramai la nuova America, soprattutto per il mercato del lavoro in ottima salute. La distanza di 16 mila chilometri non spaventa di certo i nostri connazionali, ma attenzione, perché non è assolutamente facile compiere un passo così lungo. E’ indispensabile avere a propria disposizione strumenti che possano rivelarsi utili al fine di non commettere errori, dopo i quali tornare indietro è molto difficile. “Vado a vivere in Australia – Guida pratica per chi sogna di trasferirsi in Australia” è il nuovo ebook scritto dal giornalista Gianluca Ricci e curato dal portale Voglio Vivere Così (www.voglioviverecosi.com).

Sfogliando le pagine del manuale è possibile trovare tutte le informazioni utili per poter affrontare il cambiamento in maniera più consapevole. La terra dei canguri offre numerose opportunità lavorative, come si legge tra le pagine virtuali dell’ebook: “La formula vincente dell’organizzazione economica australiana è fotografata con convinzione anche dal dato relativo alla disoccupazione, che si mantiene stabile intorno al 6%, con qualche minima oscillazione, percentuale che non modifica sostanzialmente il dato generale. Il governo stesso, tuttavia, avverte che il mercato del lavoro è in continua evoluzione e che, per stare al passo con le sue modifiche, è necessario adottare comportamenti adeguati: innanzitutto mantenere un atteggiamento aperto al cambiamento e annusare l’aria, per comprendere al volo la presenza di nuove opportunità; in secondo luogo tenersi aggiornati apprendendo nuove abilità e perfezionando quelle già sviluppate; quindi puntare l’attenzione sul percorso professionale e valorizzare ogni esperienza; poi seguire se possibile le proprie passioni; infine fare affidamento su chiunque possa dare una mano per affermarsi”.

In “Vado a vivere in Australia” oltre ad esserci numerose indicazioni riguardo al mercato del lavoro, si potranno trovare utili informazioni in merito alle pratiche burocratiche da avviare per ottenere il visto e la cittadinanza; oltre a interessanti notizie sulla sanità, sul mondo dello studio, su come cercare casa e tanto altro ancora. Un manuale ricco di informazioni precise e dettagliate, dedicato a tutti coloro che stanno pianificando un trasferimento in Australia e anche a chi desidera semplicemente conoscere i mille aspetti di questa a splendida terra. L’ebook è acquistabile al prezzo di Euro 4.99 in formato Pdf direttamente dal sito o su Apple Store, Google Play, Amazon, IBS e molti altri marketplace.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Articolo visualizzato 1.303 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *