Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Trovare lavoro a Lanzarote

Per trovare lavoro sull’isola di Lanzarote, la prima cosa da fare, è quella di adottare un approccio pragmatico utilizzando la ormai desueta tecnica del “a porta a porta” e cercare di ottenere informazioni sui possibili posti di lavoro parlando direttamente con la gente del posto. Quindi, il consiglio migliore da seguire è quello di recarsi direttamente sull’isola con abbastanza fondi per poter vivere un paio di mesi – il costo della vita a Lanzarote non è proibitivo – e cercare direttamente in loco stampando il proprio CV e distribuendolo tra i possibili datori di lavoro.

Lanzarote non è un’isola ricca d’industrie o grandi centri amministrativi, per cui, le possibilità di ottenere un lavoro in questi due settori sono molto rare ma, se siete alla ricerca di un impiego nel settore del turismo e della ristorazione, le possibilità potrebbero essere diverse. Inoltre, potreste svolgere una ricerca e individuare alcuni connazionali italiani che lavorano sull’isola o hanno un’impresa a Lanzarote in modo da ottenere informazioni prima mano o, perché no, persino un impiego. In secondo luogo, un altro buon punto di partenza è quello di dimostrare di padroneggiare la lingua locale (lo spagnolo) e, inoltre, conoscere una o più lingue straniere sarà sicuramente un punto a vostro favore. Infine, anche la flessibilità è molto importante nel mercato del lavoro di Lanzarote, infatti, moltissimi lavoratori hanno un doppio lavoro e combinano diversi impieghi part-time, per cui, non datevi per vinti e cercate di incastrare più possibilità lavorative insieme.

Per farvi un’idea delle possibili offerte di lavoro a Lanzarote, ecco alcuni siti web di riferimento o portali con annunci di lavoro a Lanzarote:
Lanzaroteinformation
Masqofertasdeempleo
Infojobs
Laborae
La Voz de Lanzarote
Revista Empleo de Lanzarote
Think Spain

Articolo visualizzato 6.782 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *