Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Tirocini formativi e pagati al CERN

Ottime opportunità per giovani laureati. Questa volta, ad offrirle, è il CERN di Ginevra

Di cosa si tratta
Vediamo un quadro generale per capire cosa sono questi tirocini formativi e pagati al CERN. È un’opportunità che metterà a disposizione ben 200 tirocini grazie al Fellowship Programme e al Graduate Engineering Training. Gli ambiti vanno dall’elettromeccanica all’ingegneria, dall’informatica alla fisica. Si tratta di borse di studio che consentiranno attività di ricerca ma anche lavori di sviluppo in molti ambiti e che possono costituire un primo passo per un lavoro a tempo pieno nl prestigioso laboratorio ginevrino. A tale programma possono partecipare laureati ma anche diplomati in istituti tecnici.

Una bella opportunità
Una bella opportunità questi tirocini formativi e pagati al Cern per 200 fortunati ragazzi e ragazze. Tutti coloro i quali saranno selezionati per questa bella avventura vivranno due anni di ricerche scientifiche. Per quanto riguarda le borse di studio nell’ambito della fisica delle particelle, oltre alla laurea, è richiesto anche il dottorato di ricerca. Per gli ambiti tecnologici e di scienze applicate basta la laurea. La cosa interessante è che a questo programma si è aggiunta e coordinata la proposta chiamata Graduate Engineer Training che si rivolge a giovani ingegneri neolaureati.

Le candidature per poter partecipare alle selezioni del Fellowship Programme devono essere inviate entro e non oltre il prossimo 7 settembre 2015.

Condizioni di lavoro
Questi tirocini al CERN prevedono un contributo economico mensile e ferie retribuite pari a 2,5 giorni mensili. Oltre a ciò i prescelti godranno di:
– assicurazione
– rimborso spese di viaggio
– contributi economici per alloggio
– assegni familiari.

Il CERN da vita poi anche ad una sorta di nuovo progetto sperimentale chiamato Post Career Break Fellowship rivolto a chi dal mondo del lavoro è uscito per i più vari motivi ma che è interessato a riprenderlo. Per questo programma l informazioni sono reperibili al link:
– jobs.web.cern.ch/job

Nella sezione Fellowship Programmes del sito del CERN trovate tutti i dettagli per candidarsi ai tirocini e i relativi requisiti

Articolo visualizzato 2.790 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *