Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Stage pagati alla World Bank a Washington

Nuove opportunità per laureati con gli stage pagati alla World Bank a Washington

world bank
Informazioni generali

Si tratta di stage pagati alla World Bank nell’ambito di un programma di internship e che andranno da dicembre 2015 a marzo 2016. Vari i temi degli stage che andranno dalla sostenibilità alla crescita, dall’ambiente alle scienze sociali. La retribuzione verrà determinata in base al titolo di studio e a eventuali esperienze pregresse. Il termine ultimo per inviare la candidatura è il prossimo 31 dicembre 2015.

Aree di lavoro

Questi stage retribuiti alla World Bank a Washington sono, non solo l’occasione per lavorare all’interno di una grande istituzione, ma anche per approfondire la conoscenza e il lavoro in materie come:
– sociologia
– finanza
– macroeconomia
– antropologia

Si tratta di stage retribuiti nell’ambito di un articolato programma di formazione-lavoro regolarmente organizzati dalla World Bank.

Una grossa concorrenza

Non si tratta di selezioni facili anche se si pensa che, ogni anno, sono oltre 200 le candidature che vengono inviate. Non vi è un numero fisso di persone che vengono selezionate perché tutto dipende dalle necessità annuali di organico e dalle disponibilità economiche investite negli stage. In più non vi è un numero determinato di quote attribuite ai diversi paesi, il che significa che i candidati possono arrivare in numero vario da ogni paese.

Questi stage possono prevedere periodi di lavoro in varie aree come:
– economia
– salute
– finanza
– nutrizione
– agricoltura

e altre.

Per ulteriori informazioni e per compilare la domanda da inviare esclusivamente online consultare il sito web.worldbank.org bella sezione internship

Cos’è la World Bank

La World Bank, o Banca Mondiale, è un organismo formato da:
– Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo
– Agenzia Internazionale per lo Sviluppo

Essa fa parte del gruppo di organizzazioni specializzate dell’ONU. Nasce nel 1945 con il nome di Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppa e, due anni dopo, eroga il suo primo prestito alla Francia. Infatti la sua fondazione vedeva come motivazione principale quella di aiutare Europa e Giappone a risollevarsi dopo la tragedia della Seconda Guerra Mondiale. Ora si occupa ingenerale dei paesi in via di sviluppo.

Dal 2007 si sono aggiunte altre tre istituzioni quali:
– Società Finanziaria Internazionale
– Centro Internazionale per il regolamento delle controversie relative agli investimenti
– Agenzia multilaterale di garanzia degli investimenti.

Articolo visualizzato 612 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *