Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Se l’Australia si apre ai lavoratori stranieri

Paese dall'economia in crescita e dalle enormi potenzialità. E l'esiguità della sua popolazione rende sempre più massiccia la richiesta di lavoratori stranieri nei settori qualificati

Quella australiana è un’economia che da oltre due decenni fa registrare risultati decisamente superiori alla media dei paesi OCSE. Alcuni dati parlano di un PIL che la porta ad occupare una delle prime sei posizioni al mondo. Molto sono i settori che hanno un andamento positivo ma a fare da motore di questa costante crescita c’è sicuramente il terziario.

Uno dei motivi che hanno consentito all’economia australiana queste performance sono legati a molti fattori il più importante dei quali, secondo molti osservatori, è la sua capacità di creare ottimi rapporti economici con gli emergenti paesi asiatici. E tutto ciò si traduce in una solidità e clima di fiducia che fanno aumentare gli investimenti esteri. Un paese relativamente giovane e con una popolazione decisamente bassa rispetto alla vastità del suo territorio che lo rendono ancora in crescita dal punto di vista economico e lavorativo.

Ed è proprio una popolazione relativamente scarsa a rendere la prospettiva di ricorrere a lavoratori stranieri quasi un obbligo. Anche per questo proprio lo scorso anno a Londra si è tenuto lo Skills Australia Needs, organizzato ufficialmente dal Dipartimento Immigrazione come interfaccia tra i bisogni economici e imprenditoriali australiani e le aspirazioni professionali di lavoratori stranieri.

australia

Abbiamo selezionato alcune grandi compagnie australiane che assumono e che possono diventare un’occasione per lavorare in Australia. Cominciamo con la KMH di Sydney, diventata leader nel campo delle soluzioni infrastrutturali rivolte alla tutela ambientale, tra le altre cose. L’indirizzo a cui inviare il cv è jobs@kmh.com.au.

Posizioni aperte alla GE Oil & Gas, tra le più grandi società, con progetti in ambiti diversi, dalla innovazione tecnologica, alle infrastrutture e ai trasporti. In questa società vi sono tante posizioni aperte come nella sede di Clayton dove cercano un Personal Finance Representative, figura nell’ambito commerciale la cui responsabilità è di incrementare il business proponendo la più ampia gamma di servizi finanziari.

A brisbane è richiesto un Solution Consultant Mining per il settore Home & Business Solution.

Molte altre opportunità sono consultabili al link jobscareers.com/search del sito www.ge.com/au

Un’altra azienda dinamica e che spesso ha interessanti posizioni aperte è la  bhpbilliton, attivissima nel settore estrattivo e relativa commercializzazione di alcune risorse naturali. Dal sito della società consultare il link careers.bhpbilliton.com/jobSearch e fare, in maniera semplice, la ricerca dei profili aperti.

Realtà consolidata e in continuo sviluppo quella della Siganto, da oltre quaranta anni operante nel settore di installazione di servizi meccanici e di ingegneria. L’azienda cerca project manager, safety officers, commissiong technicians e altro. Mandare il curriculum all’indirizzo mail recruitment@sigtac.com.au e consultare il sito della società www.sigtac.com.au nella sezione careers

Articolo visualizzato 193 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *