Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Ricola assume in Svizzera

Ricola, la famosa azienda produttrice di caramelle, assume in Svizzera

La sua storia

Ricola, celebre azienda produttrice di caramelle balsamiche, assume in Svizzera. Vediamo un po’, insieme, la sua storia. Una storia, quella di Ricola, che comincia negli anni ’30 grazie all’intraprendenza di Wilhem Richterich. Dopo l’acquisto di un panificio a Laufen, vicino a Basilea, Richterich decide di aprire una fabbrica di pasticceria. Dopo circa dieci anni di lavoro il pasticcere si inventa il famoso mix di 13 erbe ancora oggi utilizzato.

Nella metà degli anni ’60 Richterich, con i figli, fonda una nuova e più grande società, la Ricola AG che, qualche anno dopo, comincia la sua conquista dei mercati internazionali espandendo la sua produzione anche a tisane e caramelle senza zucchero. Anche questa è una storia fatta di idee semplici ma che nascono al momento giusto. IL successo di Ricola infatti si consolida negli anni ’80 quando la domanda di caramelle senza zucchero cresce. L’azienda ha dunque un’idea semplicissima ma di successo e cioè quella di produrre piccole e pratiche confezioni tascabili che, grazie anche ad una massiccia campagna pubblicitaria, conquistano il mondo.

Oggi l’azienda esporta in oltre 50 paesi nel mondo e ha una produzione che va, costantemente, ad arricchire il proprio assortimento. Un’azienda che è, dunque, una storia familiare seppure attraverso alcuni problemi. Ma In Svizzera resta saldamente l’esclusività della produzione mentre all’estero è affidato solo il confezionamento e la distribuzione.

Filosofia aziendale

Attualmente Ricola si avvale di una forza lavoro di circa 400 collaboratori in tutto il mondo. Ma, regolarmente, sul sito aziendale è possibile prendere visione delle posizioni aperte. La sua filosofia aziendale è fatta di una costante ricerca di sostenibilità, sia dal punto di vista economico-produttivo, sia sociale. Oltre a ciò Ricola ha stipulato una serie di contratti con un centinaio di aziende agricole autonome con cui collabora per la produzione delle sue caramelle.

Sono diverse le figure professionali impiegate in questa azienda. Basta sapere quale sia il processo produttivo per capire la cura professionale a cui questa azienda non rinuncia. Infatti basti pensare al processo a cui sono sottoposte le erbe utilizzate che vengono rigorosamente controllate nella sede di Laufen per poi essere usate in un decotto. Erbe che vengono rigorosamente coltivate solo in Svizzera senza utilizzo di prodotti chimici.

L’azienda ha anche ottenuto molti riconoscimenti proprio per la qualità e il rigore della sua produzione. Per cinque anni di seguito si è aggiudicata il “Most Trusted Brand” che l’ha proclamata tra le aziende più affidabili d’Europa.

Posizioni aperte

Per sapere in quali settori Ricola assume in Svizzera, consultare il sito azendale al link
ricola.com/de-ch/Meta/Jobs/Stellenmarkt
Tra le figure attualmente richieste anche un ICT Support e un Senior Product Manager

Articolo visualizzato 10.966 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

(34) Commenti

  1. sono salvatore ho 53 anni sono trattorista agricolo cerco lavoro urgente non so come fare ho finito tutti i miei risparmi aiutatimi tl 3895152005

  2. Buon giorno mi chiamo Diego ho 42 anni e do disponibilita immediata a lavorare, a trasferirmi tranquillamente da subito. Grazie contattatemi 3392614321

  3. Buona sera , mi chiamo Francesca ho 42 anni cerco lavoro in Svizzera (Nella zona tra Zurigo o Berna). Mi adatto a tutto, impresa di pulizie, ristoranti, alberghi ecc. Non parlo la lingua tedesca, lingua parlata italiano. Grazie

  4. Buongiorno.mi chiamano Yanna.sono bulgara e da tanti ani siamo cui con mio marito ho 49 ani e lui 52 abiamo lavorato cuasi tutto in magazini,a campangia,gardiniero,in cucina .ho sono anche infiermiera doplomata.cerciamo lavoro e siamo disponidili spostare sudito.Grazie.mi fa piacere avere una resposta

  5. ciao sono salvatore cerco lavoro ho 42 anni mi occupo del settore pasticceria immediata partenza e disponibilita in qualsiasi settore

  6. ciao sono cristian 29 anni ho un bambino di 3 anni…attualmente sono disoccupato sto cercando attivamente da un anno lavoro in Italia!!ma questo non risulta semplice!ho iniziato a lavorare da quando avevo 15 anni ho fatto varie esperienze lavorative come:mulettista con patentino ,panettiere,serramentista e altri lavori manuali sono ALLA RICERCA DI UN LAVORO URGENTEMENTE!!

  7. Salve sono Andrea ,ho 44 anni tecnico di sistemi di sicurezza e tecnologici,ho un azienda da oltre 5 anni in Italia, ma la situazione socio/economica dell’Italia è diventata insostenibile .Quindi sono pronto a intraprendere una nuova avventura lavorativa e di vita.Sicuri di un vs riscontro.
    Cordiali saluti

  8. Buongiorno sono un ragazzo di 43 anni, ho esperienza nel settore industriale come responsabile e capo turno, sarei interessato a lavorare in unazienda come la vostra. Offro massima serietà ed educazione. Felice di potervi essere utile.Grazie.

  9. Ciao mi chiamo silvio
    Ho 47 anni vivo a milano sono single.
    Ho lavorato come muratore per piu di 20 anni. Ho fatto anche delle stagioni estive come manutentore tuttofare .Sono disposto a trasferirmi per fare qualsiasi lavoro .Sono bravo e disponibile .
    Tel.3487312246′

  10. Salve mi chiamo Paolo e vivo in Italia da sempre. Sono disposto a partire subito in Svizzera in quanto la ritengo una Nazione seria e capace!!
    Attendo Vostre notizie.
    Grazie

  11. Buongiorno!Mi chiamo Viliam,sono slovacco,ho 42 anni ,con la cittadinanza italiana,vivo in Italia da oltre 20 anni,lavoro da 17 anni presso un’azienda alimentare come tecnico del laboratorio microbiologico,quindi ho una bella esperienza lavorativa,purtroppo con il cambio del proprietario,lo stipendio si è abbassato molto,ciò non mi permette una vita dignitosa.Mi piacerebbe lavorare per un azienda come Ricola! 🙂

  12. Bellaria Heidy Tatiana - Rispondi

    Salve sono una 28enne, libera senza a carico dei figli. Ho lavorato nel settore operai alimentare e purtroppo con la crisi in Italia ti lasciano spesso a piedi, sono seria e mi piacerebbe lavorare per la Ricola ” anche perché sono amante di queste caramelle ” disposta a trasferirmi purché mi si dia una seria opportunità.

  13. Buongiorno sono Ambra sono laureata in turismo eventi e territorio ho 26 anni sono disponibile a trasferte e stage grazie
    cordiali saluti

  14. 3357282945- Giovanni 31 anni, manutentore di linee telefoniche,(attivazioni, ricerca e riparazione guasti). Lavoro da 10 anni per telecom ed altri operatori (wind/vodafone/fastweb su impianti fonia rtg/isdn e dati adsl/vdsl).Disponibile a trasferirmi in Svizzera (anche per qualsiasi altro lavoro).

  15. Salve sono Luca operaio specializzato su impianti di confezionamento lavoro presso riso Scotti da 17 anni però se trovo di meglio vorrei cambiare .la mia eta e di 45anni grazie

  16. Buongiorno mi chiamo Gianluca ho quarant’anni ho perso lavoro è sono disponibile a qualsiasi tipo di lavoro purché serio .Disponibile a trsferirmi cerco con una certa urgenza . 3883673100 . Lavoravo in hotel come bagnin o tutto fare ma sono disponibile a qualsiasi lavoro . 3883673100

  17. Buona sera mi chiamo Roberto ho 52anni,vorrei avere una possibilità di lavoro come cameriere o barista per riuscire a desiderare un esperienza nuova e per realizzare quel sogno di lavorare in Svizzera.

  18. Gennaro De Francesco - Rispondi

    Buonasera cerco lavoro in svizzera perche ho già un figlio che lavora in svizzera, e vorrei dare un futuro migliore ad altri due mie figli, visto che nel sud Italia non è possibile.

  19. Mi chiamo ANGELO disponibile a trasferimento ..46anni disoccupato e iscritto nelle liste categorie protette….esperienza in fab…alimentare conoscenza e manutenzione di vari macchinari …ishida mondial pak….metalmecchanica di cui formatrici pastellatrici e panatrice tutto per precotture di pesche e confezzionamento ..3662087947

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *