Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Qatar Airways assume

Qatar Airways assume. La compagnia di bandiera del Qatar ha centinaia di posizioni aperte in tutto il mondo

Qatar Airways

La Qatar Airways è la compagnia di bandiera del Qatar con sede centrale a Doha. È una delle migliori compagnie aeree del mondo che collega oltre 140 destinazioni internazionali con una flotta di oltre 100 velivoli. Qatar Airways assume andando così ad aumentare il suo staff che, attualmente, comprende oltre 31000 persone tra professionisti direttamente impiegati nella società e quelli che lavorano per aziende collegate.

Breve storia

La Qatar Airways, che anche nel 2015 ha ricevuto il riconoscimento di miglior compagnia aerea al mondo, nasce nel 1993 per volere della famiglia reale. Attualmente è una delle sei compagnie aeree a 5 stelle dell’intero globo. Standard altissimi di servizi a bordo e a terra ne fanno uno dei vettori che sta registrando i migliori risultati economici e non solo negli Emirati. Nel 2009 la Qatar Airways suscitò scalpore e ammirazione con una novità decisamente sorprendente: il primo volo passeggeri fatto con un aereo che utilizzava carburante a base di gas naturale.

La Qatar Airways è una compagnia aerea che investe moltissimo nel settore ricerca e sviluppo, puntando molte delle sue risorse negli studi legati alla protezione ambientale e all’utilizzo di carburanti dal basso impatto. Questa filosofia aziendale le è valso il riconoscimento per la ricerca Airline Strategy Awards.

Rotte e flotta

La Qatar Airways possiede anche una flotta di cargo che servono Europa, Africa, Asia e Nord America e possiede una flotta composta da Boeing 777, Airbus A340 e altri velivoli di nuova generazione. Tra le destinazioni servite Bangkok, Città del Capo, Maldive, Shanghai, Singapore, Hong Kong e altre tutte servite anche dagli scali italiani di Roma e Milano.

La migliore compagnia aerea del 2015

Il riconoscimento è arrivato da Skytrax, famosa e severa organizzazione mondiale che, con parametri decisamente stringenti, premia ogni anno le compagnie aeree migliori. La compagnia del Qatar ha superato, e non di poco, alcune delle compagnie aeree da sempre considerate tra le migliori al mondo come la Cathay Pacific Airways e la Singapore Airways.

Un’azienda che, per raggiungere e mantenere questi standard, investe moltissimo sulle risorse umane. Molte sono le figure professionali che lavorano, direttamente o meno, per questa compagnia aerea. Ora Qatar Airways assume. Ci sono centinaia di posizioni aperte, in diverse località e per diversi profili professionali, sia nel settore tecnico sia amministrativo, per personale di terra e di cabina.

Per prendere visione delle posizioni aperte e delle località in cui sono previste le assunzioni basta consultare il link careers.qatarairways.com

Articolo visualizzato 2.025 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Un Commento

  1. salve sono un tecnico di assistenza per allestimenti interni, manutenzioni riparazioni e ricostruzioni con allestimenti VIP elicotteristico DA 18 ANNI SAREI LIETO DI COLLABORARE CON VOI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *