Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Opportunità di lavoro per camerieri e pizzaioli in Norvegia

Opportunità di lavoro per camerieri e pizzaioli in Norvegia. Le selezioni si terranno a Bologna

La ristorazione, settore sempre dinamico

La notizia, pensiamo, dovrebbe essere di notevole interesse per molti nostri lettori: ci sono molte opportunità di lavoro per camerieri e pizzaioli in Norvegia. Anzi si può proprio dire che il paese nordico sta organizzando una vera campagna di reclutamento proprio in Italia. Infatti, il prossimo 11 febbraio a Bologna si terrà la giornata chiamata Destination Norway. Analoga iniziativa il 1° febbraio a Venezia. Dietro questa bella iniziativa, che potrebbe costituire un’interessante opportunità di lavoro in Norvegia, c’è l’Eures (realtà imprescindibile per la mobilità lavorativa in Europa) delle sezioni di Emilia Romagna e Veneto. Ristorazione, settore alberghiero e turismo norvegese sono le realtà in cui possono essere molte opportunità occupazionali.

Durante l’evento è prevista la presenza anche di molti datori di lavoro del paese nordico che potranno così incontrare direttamente i vari candidati. I requisiti, diversi per profilo professionale richiesto, sono specificati nel sito formazionelavoro.regione.emilia.romagna.it nella sezione “Lavoro per te” nella rubrica Destination Norway. I diversi profili professionali richiesti sono:

  • Chef
  • Cuochi
  • Pizzaioli
  • Panettieri
  • Camerieri
  • Receptionist
L’economia norvegese

Sperando che una bella (e seria) opportunità come questa non venga accolta da commenti del tipo “ma in Norvegia fa troppo freddo” vogliamo ricordare i dati positivi che si riferiscono all’andamento dell’economia norvegese, tra cui il PIL in costante crescita da circa tre anni e per il quale anche le previsioni per questo 2018 hanno segno positivo così come quelle relative al prossimo 2019.

Un paese che, dopo avere incentrato la sua economia solo sul petrolio, ha deciso di disinvestire da esso, diversificando e puntando soprattutto su:

  • Bioeconomia
  • Tecnologia
  • Informatica
  • Turismo

E proprio l’investimento sul turismo ha fatto sì che si realizzasse l’evento chiamato Destination Norway.

Articolo visualizzato 195 volte


Un Commento

  1. Salve,
    mi chiamo Diana, ho fatto la scuola di alberghiero/turistico in Bulgaria, ho fatto la scuola di Estetica in Italia , ho fatto baby sitter, ho lavorato al bar, in ristorante come cuoca e cameriera.
    Ho voglia di lavorare, sono seria nel ambito lavorativo, e sono disponibile a trasferire.
    Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *