Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Opportunità di lavoro nei parchi di divertimento all’estero

Per i più giovani non mancano le opportunità di lavorare nei parchi di divertimento di tutta Europa. Le selezioni per la stagione 2013 sono in corso adesso e le posizioni aperte non mancano

Per i visitatori sono luoghi di gioia e di divertimento, appunto. ma questi parchi sono anche luoghi di lavoro, un lavoro non sempre facile, soprattutto nelle giornate e nei periodi di massimo affollamento. Per fare questo lavoro, magari anche solo per una stagione, è comunque richiesto un carattere portato alla socializzazione e alla gentilezza costante. Per provare a vivere un’esperienza lavorativa di questo tipo, il requisito minimo richiesto è la conoscenza della lingua inglese: la conoscenza di altre lingue straniere è considerato un titolo preferenziale.

Quali figure professionali sono richieste? All’interno di un parco divertimenti, per la complessità del suo funzionamento, sono molti i mestieri richiesti: dal cassiere ai commessi, dagli addetti alla ristorazione ai tecnici della manutenzione. E se si tratta di parchi acquatici può accadere che vengano richieste figure molto qualificate come biologi marini.

Le occasioni non mancano ed è adesso che bisogna mandare le candidature per la stagione 2013. Una struttura a cui si può provare a inviare il proprio curriculum c’è la EurocampTravel, società che, nel Regno Unito, organizza campi estivi per ragazzi. Il sito a cui rivolgersi è www.holidaybreakjobs.com. Sempre in Inghilterra opera il parco Alton Towers, forse il più grande di tutto il Regno Unito con annesso hotel di 175 camere. Per sapere che tipo di figure stanno cercando, consultate il sito www.altontowersjobs.com

parco divertimento usa

Per chi ama la Spagna alcune opportunità di lavoro possono esserci al parco divertimenti di Isla Magica a Seviglia. Per verificare quali posizioni aperte ci sono attualmente consultate il sito www.islamagica.es/RRHH/publica.

Ovviamente non può mancare la segnalazione il parco Disneyland di Parigi, una della attrazioni turistiche più isitate d’Europa. Per ulteriori informazioni consultate il sito disneylandparis-casting.com/en/applay.

Sempre per avere una panoramica generale dei parchi francesi è utilissimo il sito in lingua italiana www.parksmania.it

E avete presente il lego, quel delizioso gioco di mattoncini che ha accompagnato l’infanzia di molti di noi? Bene, in Germania esiste il Legoland, un enorme parco divertimenti a tema. Il sito è www.legoland.de/?lc.

Articolo visualizzato 1.129 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *