Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Opportunità di lavoro a Malta

Nel nostro sito abbiamo dedicato ampio spazio a Malta mettendone in luce alcuni dati economici più che confortanti. Quasi un'eccezione nel panorama economico dei paesi del Mediterraneo. Con due settori che offrono ottime prospettive occupazionali

valletta malta

Sempre più italiani
La situazione italiana è quella che è e Malta, forse anche per la sua vicinanza geografica al nostro paese, sta sempre più diventando meta per molti connazionali che nell’isola cercano (e spesso trovano) opportunità di lavoro. E a testimoniare il crescente interesse nei confronti dell’isola sono anche i numeri. Oltre al fatto che (sono dati ufficiali governativi) nel 2013 sono stati gli italiani, con gli spagnoli, a rappresentare la quota maggiore di immigrati, vi è la curva in crescita della presenza italiana a Malta. Basti pensare che, nel giro di pochissimi anni, il numero di italiani espatriato verso Malta alla ricerca di opportunità di lavoro, è quasi quadruplicato. Se infatti nel 2008 gli italiani erano meno di 380, quattro anni dopo erano diventati più di mille e nel 2013 (ultimi dati disponibili) sono ben 1668.

Due settori crescono più degli altri
Anche se l’economia dell’isola sta sempre più assumendo un carattere diversificato e variegato, le maggiori opportunità di lavoro a Malta continuano ad essere offerte da due settori in particolare: quello turistico e quello dei giochi. Quest’ultimo cresce sia nella sua componente legata al gioco nei casinò sia, soprattutto nel settore del gioco on line. Società di questo ramo si trasferiscono qui anche per un particolarmente favorevole regime fiscale. E sono due settori in cui le occasioni non mancano. Il turismo poi è un settore che vede da sempre, per tradizione, gli italiani decisamente ben posizionati. E oggi, visti i numeri in crescita del turismo maltese, sono molti gli italiani che guardano all’isola per lavori sia stagionali sia stabili. Ma anche per l’apertura di attività in proprio soprattutto legate alla ristorazione.

Lavorare nel settore giochi
Se per molti la parola giochi è legata solo a divertimento, per molti, a Malta, essa è sinonimo di lavoro oltre che di giro d’affari in continua crescita. Per chi volesse darsi un’opportunità di lavoro a Malta, in questo settore, può provare a rivolgersi ad alcuni dei più grandi casinò dell’isola come:
– Portomaso
– Oracle
– Dragonara

Luoghi questi in cui sono spesso richieste le più svariate figure professionali (oltre ai croupier naturalmente) per far fronte ad un’attività che non si limita certo ai mesi estivi. Nei casinò maltesi sono sempre più frequenti eventi organizzati in occasione di particolari tornei di gioco che hanno poi sempre maggiori ricadute sull’industria turistica.

Gioco in rete
Quello del gioco in rete è comunque il settore che sta impattando di più sull’economia maltese anche dal punto di vista occupazionale. Come dicevamo molte sono le società che operano qui sia per una vantaggiosa fiscalità sia per un piano governativo che ha rilasciato in modo facilitato, un certo numero di licenze. Per chi volesse lavorare in questo settore può rivolgersi ad un’agenzia specializzata nella ricerca di figure professionali specifiche per il gaming online come Betting Connection. In questo settore le figure professionali richieste sono moltissime, soprattutto quelle legate comunque all’informatica come esperti di marketing online, sviluppatori di software, copywriting e molti altri. Questo settore è molto gettonato anche perché gli stipendi sono decisamente alti.

Per maggiori informazioni ed offerte di lavoro visitare la sezione lavoro a Malta

Articolo visualizzato 10.356 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

(8) Commenti

  1. Mi chiamo Salvatore lo Presti cerco lavoro come lavapiatti come barista ho settore pulizie con vitto e alloggio sono pronto a partire subito nei ristoranti ho alberghi ho 37anni ho lavorato in due ristoranti in Germania
    Sono un ragazzo educato e socievole con tanta volontà di lavorare
    Non mi interessa l alcol e nemmeno droghe
    Ti prego sceglimi voglio partire perché ho bisogno di lavorare il mio nei telefono 33347411993
    La mia email. salvatorelopresti@libero.it

  2. Sono macellaio cerco lavoro come macellaio,sono specializato in preparati di ogni genere la mia eta e 41 anni di bella presenza esperienza 30 anni per contattarmi tel 3274687452 ciao

  3. Mi chiamo Bersanini Giulia, ho 25 anni e sono laureata in Scienze giuridiche dell’impresa e della pubblica amministrazione. Ho lavorato per due anni all’interno di studi commerciali e associazioni di categoria occupandomi di contrattualistica, privacy, antiriciclaggio e redazione dei verbali dei libri sociali.
    Sono propositiva a nuove esperienze e mi piacerebbe intraprendere un percorso lavorativo a Malta (soprattutto per imparare a padroneggiare la lingua inglese).

    Grazie per l’attenzione

  4. Mi chiamò Giuseppe Pappalardo e sono laureato triennale in Matematica per le applicazioni e neolaureato magistrale in Scienze Statistiche. Invio il mio c.v. per la posizione di analista dati e posizioni correlate. Il linguaggio di programmazione che abbiamo utilizzato durante il corso è R e gli argomenti trattati spaziano dal data mining alla modellistica, dall’analisi delle serie storiche agli alberi di classificazione/regressione. Sono pieno di entusiasmo e motivato al raggiungimento degli obiettivi professionali. Sono a Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.

    Cordiali saluti.

  5. 48 anni italiano ma di origine egiziana.
    Cerco qualunque lavoro e Malta disposto a trasferirmi subito.
    15 anni come macellaio.
    3 anni maggazziniere e allestimenti Stand fieristici.
    3 anni portierato e pulizie banche Bpm
    5 anni aiuto idrraulico e elettricista.
    5 ristorazione aiuto cuoco.
    Tel.3394888330
    Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *