Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Oceania Cruises assume

Ci sono occasioni di lavoro su questa grande compagnia leader nelle crociere di lusso

Un pò di storia
Oceania Cruises assume e lo fa perché cresce e perché il settore delle crociere di lusso è in continua espansione. La Oceania Cruises, compagnia americana, nasce nel 2002 ed è, ora, la più grande compagnia di navigazione nel settore delle crociere di lusso. Una compagnia che, visto il target a cui si rivolge, ha deciso di puntare tutto sugli altissimi standard di cucina, servizi e comfort di bordo. Cose indispensabili per poter mantenere le posizioni di mercato e poter continuare a offrire tutto ciò di cui ha bisogno il tipo di viaggiatori che a lei si rivolgono.

La filosofia della compagnia
Ed è per questo che la Oceania Cruises assume solo professionisti che possano garantire che certi standard qualitativi vengano mantenuti. Del resto basta salire a bordo per capire di cosa si sta parlando e di quanto la professionalità richiesta debba poter assicurare uno stile sofisticato che si mescola ad un’atmosfera comunque amichevole. Il punto di forza? Ogni tre passeggeri ci sono due membri dell’equipaggio. Una proporzione che rende chiaro come la compagnia punti decisamente sul servizio. L’Oceania Cruises attracca in ben 330 porti diversi sparsi per il mondo e per ogni destinazione si fa un vanto di offrire il meglio della cucina e della cultura dei posti in cui attracca. I professionisti che lavorano a bordo di questa flotta devono avere buona esperienza e ottima conoscenza della lingua inglese. Attualmente sono ricercati chef per i ristoranti di cucina italiana e direttori responsabili per il settore food & beverage. Altre posizioni aperte e modalità di candidatura sono consultabili sul sito www.oceaniacruises.com nella sezione “employment”

Un settore in crescita
Il successo della Oceania Cruises e il continuo incremento negli affari è la logica conseguenza della generale crescita di tutto il settore crocieristico, non solo quello delle crociere di lusso. E decisamente positive sono le previsioni di crescita per un settore che, per certi aspetti, sembra quasi funzionare da traino per tutto il settore turistico. Un settore, quello crocieristico, che entro il 2020 viene previsto come quello a maggiore trend di crescita ed espansione. Un settore che è cresciuto e che continua a crescere perché sa, meglio di altri, diversificarsi e mostrarsi estremamente versatile, puntando molto ( e risultati si vedono) anche sull’aspetto di lusso e glamour; rivolgendosi dunque ad un pubblico che problemi economici non ne ha. Ciò che ha contribuito e ancora contribuisce all’espansione del settore sono alcuni fattori interagenti tra loro:
– praticamente un’offerta alberghiera a bordo di altissima qualità
– vacanza di tipo esperienziale
– mix di mete marittime ma anche culturali

Attenzione, la redazione segnala che ci sono diversi commenti truffa al fine di estorcere denaro, perfavore non versate nessuna somma per avere un posto di lavoro tantomeno in questa societa’ Oceania Cruises.

Articolo visualizzato 6.453 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

(59) Commenti

  1. Contattato da un’agenzia consociata con l’oceania nome – The Apollo Group, la oceania dice che non ha autorizzato nessuna agenzia ad assumere per loro ma se questa è una loro partner dovrebbe essere ok. Nessuna somma richiesta, fatto colloquio su Skype con Beatrice Moine che mi ha girato alla collega Tanja Foster dove mi ha mandato tutta la documentazione medica da compilare, di cui (raggi x torace, vari vaccini, esami oculistici, esami del sangue, test anti droga, test feci, elettrocardiogramma e via coì) con copia del contratto per ottenere il visto c1/d all’ambasciata a Milano. PER ORA PARE CHE DEVO PAGARMI GLI ESAMI MEDICI E IL VISTO, mentre pare che una volta fatto tutto, invierò tutta la documentazione a questa Tanja e loro mi forniranno via email il biglietto aereo. Potete confermarmi che questi passaggi sono in regola? Grazie

  2. Spero che vi prendano al più presto !!! E che buttino via la chiave !!! Tanto lo sappiamo che siete pure italiani, voi che state truffando noi, che stiamo solo cercando un lavoro.

  3. È UNA TRUFFA, QUALCUNO UTILIZZA IL MARCHIO OCEANIA CRUISES. NON PAGATE NESSUNA QUOTA DI 550 EURO OPPURE DI 920 EURO ,PER NESSUN MOTIVO. SVEGLIATEVIIIIII…….QUESTI VIVONO ALLE NOSTRE SPALLE !!! È UNA TRUFFAAAAAAA

  4. ciao sono sonia volevo sapere se c e qualcuno che parte il 9 /01/2017 e che ha dovuto pagare una tassa di 920 euro per lo sblocco dei documenti a Londra
    se qualcuno gentilmente mi risponde

  5. buon giorno a tutti sono sonia io dovrei partire il 9 gennaio
    a me ora hanno chiesto una tassa di sblocco dei documenti che sono in un aereoporto di londra di 920 euro
    e successo a qualcuno di voi? non ho pagato e mi accertero presso lo stesso

    • per caso ho letto questo messaggio ,io ci lavoro con oceania company ,non pagate a nessuno, se prenderanno in considerazioneil vostro c.v. vi contatteranno loro ,facendovi fare un colloquio su skype. sonia non troverai nessun documenti a londra .
      non funziona cosi……

  6. Ho letto di persone che anno versato somme di denaro ai me vedo che non sono stato l’unico ad essere stato truffato. A me chiesero una somma di 550 euro a titolo cauzionale da versare su un conto estero quando mi insospettii della cosa provai a bloccare il tutto ma ormai il danno l’avevo subito allora provai a fare una breve ricerca e vidi che mi rimandava alla stessa offerta ,a con questa compagnia comunque non versate soldi sono dei maledetti truffatori.

  7. Io ho chiamato la oceania cruises prima di pagare e mi estato detto tutte le email che non finiscono con com non sono della compagnia e che loro non assumono personale senza un intervista visiva e anche che non chiedono nai soldi per nessuna ragione , attenti non mandate soldi e una truffa

  8. La Reazione comunica che in questi commenti ci sono piu’ persone che scrivono commenti dallo stesso IP, cioe’ dallo stesso computer, quindi e’ una sola persona con diversi account, ad invogliare al pagamento per il posto di lavoro, invito a chi avesse pagato di contattare la polizia postale ed avvissare della truffa

  9. ciao ragazzi , io sono arrivato al punto di firmare il contratto e mandare i soldi , solo che non so più cosa fare su internet nessuno riesce a dire te qualche cosa di interessante , voi cosa me consigliati aiuto sto diventando pazzo non so cosa fare .

  10. Anche io sono stato Preso per lavorare sulla Oceania Cruises e anche io ho versato la cauzione, però devo dire che all’inizio mi è parso strano che chiedessero soldi, però pensandoci loro non ti chiedono un contributo economico ma ti chiedono una cauzione a titolo di garanzia, questa cauzione sul contratto c’è scritto che se parti loro te la restituiscono.

    A me è successo propio cosi quando ho fatto il contratto ho pagato la cauzione e poi con l’accredito dello stipendio mi è tornata anche la quota di 550 euro che avevo versato come cauzione.

  11. Ragazzi questa è un opportunità vera!! io ho fatto domanda qualche mese fa e vi confermo che a me il corriere con tutti i documenti è arrivato, per sicurezza ho voluto fare controllare i biglietti aerei l’assicurazione medica e anche il Visto.

    Le autorità mi hanno confermato che è tutto regolare, sono felicissima a Gennaio parto per Miami Beach.

    • che strano rosalia ,perche credo che non mandano niente per corriere, il biglietto aereo te lo faranno loro tramite computer e poi mandartelo tramite email , lo so perche anche io avrei l i mbarco con oceania a gennaio ,da miami . solo che per me e il 4 contratto che data d imbarco c hai ?

  12. Confermo il lavoro c’è davvero, anche io devo partire a Gennaio per lavorare in cucina, dopo aver firmato il contratto e versato la cauzione mi è arrivato il corriere con tutti i documenti.

    è tutto vero.

  13. Mia sorella ha firmato il contratto di lavoro con la Oceania Cruises ha versato pagato la cauzione ed è partita, ora si trova ancora sulla nave dice che è molto felice e sul lavoro sta avendo molte soddisfazioni.

    Quando doveva pagare la cauzione mio padre non era molto d’accordo perchè secondo lui un azienda non doveva chiedere niente per lavorare, ma la compagnia è stata molto chiara dicendo che se paghi la cauzioni come tutti i nuovi lavoratori ti assumono altrimenti no.

    mia sorella a voluto a tutti i costi avere questa opportunità, e adesso diciamo che ha fatto bene perchè alla fine aveva ragione non era una truffa ma un lavoro vero.

  14. Ragazzi quello che ho letto su questo form mi lascia molto perplesso, voglio dire secondo me una persona deve parlare per esperienza personale, non si può generalizzare come tanti fanno in questo form.

    Io sono ben due anni che lavoro con Oceania Cruises ho trovato delle persone fantastiche, mi hanno dato la possibilità di lavorare fare esperienza e crescere, io come tutti al primo contratto ho pagato la mia cauzione di 550 euro, e vi garantisco che non è una truffa perchè questi soldi mi sono stati restituiti con lo stipendio del primo mese, come mi avevano detto.

    Oltre a questo sulla nave la vita quotidiana è meravigliosa si possono utilizzare tutti i confort e tutti i servizi gratuitamente, quando hai le ore libere e il giorno di riposo a settimana puoi davvero divertirti, fare sport, e nuotare in piscina.

    Consiglio a che viene fatta la proposta di assunzione di accettare e provare questa esperienza che è veramente unica.

    • signor mario ,posso dirti che per me e il 4\5 contratto con oceania per puro caso ho trovato questa pagina dove stanno scritte un mucchio di cazzate ,partiamo da
      1) non si paga nessuna cauzione prima dell imbarco ,
      2)la cauzione se la terranno una volta che inizi a lavorare , 200 dollari a settimana\mese
      questa cauzione ti verra data quando finirai il contratto
      3)lo staff non puo utilizzare la piscina, cio mi fa capire che non lavori per questa compagnia,vedro se veramente lavori con questa compagnia

    • Equipaggio e clienti fanno vite parallele.l’equipaggio non può utilizzare i servizi messi a disposizione della clientela ( ristoranti self service piscine ecc.ecc.).In base alla mansione si può entrare in contatto con i clienti ( vedi camerieri) ma ci sono mansioni in cui non vedi neanche la faccia ( vedi cuochi magazzinieri meccanici ecc ecc).Mensa,Bar, sala giochi infermeria ecc.ecc. dell’equipaggio non vengono utilizzate dai clienti e viceversa.Non esiste un giorno di riposo,ma in base alla mansione varie pause giornaliere.Si trattengono dallo stipendio circa 220 dollari al mese come cauzione se fai qualche danno per negligenza grave,il tutto verrà restituito a fine imbarco insieme alle varie indennità riconosciute dal contratto.Mio figlio lavora dal 2011 e io ho fatto tre crociere sul nave dove lui era imbarcato.Non fanno sconti ai familiare.

  15. Ciao Ragazzi io sono alla mia prima esperienza, non ho mai lavorato su una nave da crociera però quando ho trovato l’annuncio della Oceania Cruises ho deciso di inviare il mio CV, dopo aver compilato un colloquio la compagnia ha detto che mi avrebbe assunto con un contratto di 5 mesi come Cameriere, a patto che io avessi pagato una cauzione di 550 Euro come garanzia.

    Io non volevo pagare questi soldi perchè avevo paura che fosse una truffa, però la compagnia è stata chiara se paghi la cauzione come tutti OK ti facciamo il contratto altrimenti contattiamo un altro candidato, io non volevo perdere questa occasione e ho pagato i miei 550 Euro, ora mi è arrivato il corriere con tutti i documenti, anche io devo partire il 15 Dicembre, posso dirvi che magari sembrerà strano ma è tutto vero.

    io ho fatto controllare i biglietti aerei e il Visto lavorativo dall’ambasciata Americana e mi hanno confermato che è tutto OK.

    sono davvero felice di fare questa esperienza e spero che possa durare nel tempo.

    • Salve, ho ricevuto un contratto di Oceania Cruises devo solo firmarlo e pagare 550 euro non son che fare. Mi puoi aiutare, devo rispondere prima Di domani

    • Umberto mI e arrivato anche a me e non sapevo se era una truffa a me mi Han chiesto Di mandare I soldi con money gram in nicaragua e a te? Il mio indirizzo email jonni1963@hotmail. com fammi sapere

  16. Ciao,anch’io sono stata selezionata e dovrei partire a gennaio.mi hanno chiesto la somma di 550,per spese biglietti più carte varie…anch’io non so che fare!!

  17. anche io ho pagato e vi confermo che è tutto vero, a me è arrivato il corriere ho fatto controllare tutti i documenti ed è tutto vero, a Dicembre partirò per iniziare a lavorare.

  18. Mio cugino a fatto domanda di lavorare con questa compagnia, anche a lui dopo aver superato la selezione gli è stato chiesto di pagare la cauzione, mio padre che è carabiniere gli ha sconsigliato di versare soldi, lui però ha voluto farlo e alla fine dopo due settimane dal versamento gli è arrivato il corriere a casa con i documenti per partire.

    Mio padre ha controllato tutti i documenti e anche i biglietti aerei e era tutto regolare,
    alla fine mio cugino è partito ed è ancora in viaggio, dice che si trova bene ed è felice di avere accettato questo lavoro.

  19. Attenzione perché è una truffa . Dopo che ho vetsato i 550 dollari mi hanno chiesto altri 920 euro per lo sblocco dei presunti documenti bloccati alla dogana in inghilterra.

    • e tutto una truffa ,i commenti positivi credo che siano tutti organizzati, non hanno detto una verita credetemi.ci lavoro da 2 anni con questa compagnia ,non cacciate un soldo per imbaccarvi

  20. Ragazzi aprite i occhi … Volevano truffare mio padre con il nome di questa compagnia chiedendoli di anticipare il 30% del biglietto aerio pari a 550 dolori e poi era una truffa state attenti e fate girarr questo messaggio

    • Salve anche io ho ricevuto l offerta da questa compagnia che dopo aver superato un colloquio scritto,dicendo di versare una somma di 550 dollari per risarcimento voli e documenti che dovranno mandare,successivamente mi hanno mandato il contratto di lavoro in inglese dicendomi di firmare. .. quindi e’ una truffa??Perfavore aiutatemi fatemi sapere.grazie

          • Ciao anche io uguale….poi prima di pagare ho chiamato la vera oceania cruises! Indovina! E tutto una truffa !l! La compagnia non chiede mai soldi per nessuna ragione attanti quei conti in Mexico sono una tfuffa

  21. Attenzione La Compagnia assume realmente da anni molto personale italiano solo tramite il servizio EURES della Regione del Veneto, ma solo personale di sala e cucina ( Chef, camerieri , maitre direttori food end baverage), per i ristoranti italiani che hanno a bordo. Requisiti buona esperienza nel ruolo e buon livello di inglese.
    Da 15 giorni mi stanno scrivendo che una commpagnia che usa il nome Oceania , tramite offerta pubblicata in inetrnet, propone un ottimo contratto a tutti previo pagamento di 500$ . E’ UNA TRUFFA !!!
    è vietato anche in USA , come in Italia e in Europa chiedere soldi a chi cerca lavoro .

    • salve, siete certi che si tratta di una truffa e che dopo aver pagato questo anticipo il lavoro NON ci sia? Nel contratto che propongono, che io ho letto, c’e’ che vieni rimborsato con il primo stipendio…Qualcuno di queste persone poi e’ partito?
      grazie per la risposta

      • Ciao Angela io ti riporto la mia esperienza, quando la Oceania mi ha inviato il modulo che mi avevano presa e se accettavo dovevo pagare una cauzione di 550 Euro ero scettica perchè essendo alla ricerca di lavoro non ho grandi possibilità economiche.

        Però ho deciso di provarci, perchè più cercavo su internet e più non ci capivo niente, c’era che diceva bene e chi diceva male, allora ho deciso dire di si.

        Ho firmato il contratto e gli ho fatto il pagamento, la settimana scorsa la Oceania mi ha contattato per dirmi che i documenti erano pronti e che il corriere stava partendo, due giorni fa mi è arrivato tutto, ora io devo partire il 15 Dicembre, posso dirti che sono molto contenta di fare questa esperienza, e consiglio a tutti di non farsi influenzare da quello che scrivono le persone bisogna ragionare con la propia testa se io non avessi deciso da sola ora sarei ancora disoccupata.

      • ciao guarda io o ricevuto praticamente la stessa proposta contratto pre contratto e tutto o pagatola somma ma da molti me stato detto sia una truffa adesso lo scoprirò con i giorni

    • Gentile Paola tu dici che in USA è vietato chiedere soldi per lavorare, io non lo so se è vietato, so solo che io e un mio amico abbiamo inviato i nostri Cv alla Oceania Cruises per la posizione di Aiuto Cuoco, ci avrebbero preso tutti e due, però il mio amico non voleva pagare la cauzione e non lo hanno preso, io la cauzione l’ho pagata e il 15 Dicembre parto per Miami la compagnia mi ha già inviato tutti i documenti e anche io come tutti credo li ho fatti controllare ed è risultato tutto regolare.

      il mio amico vedendo che la cosa è reale ha ricontattato la compagnia chiedendo se poteva avere un altra possibilità, la compagnia gli hai risposto di no.

      Ora ripeto io non se è vietato o no però so che io che ho pagato il 15 parto il mio amico che non ha voluto pagare rimane a casa.

  22. Sto passando un brutto periodo vorrei lavorare con voi anche se non ho esperienza nel settore ho 51 anni ben portati sono nel campo della moda bella presenza riservata cerco un nuovo lavoro per riprendermi la mia vita posso fare pulizie cameriera e anche lavapiatti ho un figlio di 18 anni che può stare con mio marito se i periodi sono lunghi non ho mai creato nessun tipo di problemi nel lavoro nemmeno con colleghi sono una persona socievole e solare posso fare molto di più di quello per cui mi candido ho molto gusto e creatività grazie anticipatamente criatina

  23. Spett.le Compagnia,
    posseggo il diploma di perito nei trasporti marittimi e iscritto come allievo ufficiale di coperta.Sono stato arruolato una anno nella Marina Militare come VFP1e ho avuto occasione di stare imbarcato e ricoprire vari ruoli logistici all’interno della nave.Sarei interessato a lavorare nelle navi con qualsiasi ruolo. Attendo riscontro
    Michele Versienti

  24. Spett.le Compagnia,
    posseggo il diploma di perito nei trasporti marittimi e iscritto come allievo ufficiale di coperta.Sono stato arruolato una anno nella Marina Militare come VFP1

  25. Sono un allievo di coperta …
    sono diplomato da 3 anni e non ho esperienze lavorative a bordo di navi ..
    parlo e capisco l inglese e sarei molto felice di entrar a far parte della vostra prestigiosa flotta il più presto possibile..
    sono un ragazzo serio e molto responsabile sul lavoro , sono onesto e pronto ad aiutare il prossimo ..
    attendo una vostra risposta
    distinti saluti
    allievo ufficiale di coperta zuppardo giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *