Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Nuove opportunità di lavoro al Cern

Nuove opportunità di lavoro al Cern di Ginevra. Grazie al Fellowship Programme e al Graduate Engineering Training

cern
Nel mondo della ricerca

Tante sono le aree coinvolte in questi programmi al Cern. Le aree tematiche coinvolte nei programmi di lavoro e ricerca sono, tra le altre:
– informatica
– scienze applicate
– ingegneria
– fisica sperimentale

In totale le nuove opportunità di lavoro e ricerca al Cern sono ben 150. Il laboratorio forse più famoso al mondo, anche quest’anno, ha dato il via al programma chiamato Fellowship Programme. Il programma si rivolge ai giovani provenienti sia dalle università sia da alcuni istituti tecnici superiori per aprire loro le porte di veri programmi di ricerca. Molto articolato il percorso di studi che si richiede. Per esempio se si vuole partecipare alla selezione per borse di studio in fisica delle particelle è necessario essere in possesso di un dottorato di ricerca. Ma se si è interessati, per esempio, a ricerche nel campo delle tecnologie o delle scienze applicate, come titolo di studio è sufficiente una laurea.

Come sono strutturati i programmi

Queste nuove opportunità di lavoro e ricerca al Cern sono strutturate all’interno di programmi organizzati in maniera specifica. Infatti, tanto per cominciare, il programma Fellowship Programme integra, al suo interno, il Graduate Engineer Training rivolta agli ingegneri neolaureati. Tale iniziativa si prefigge lo scopo di dare a questi giovani ingegneri la possibilità di avere un’esperienza lavorativa in un più ampio possibile insieme di aree tematiche.

Il prestigioso Cern collabora anche con l’associazione Marie Curie della Commissione Europea il cui obiettivo è anche quello di implementare la mobilità professionale e lo sviluppo di diversi percorsi con l’attivazione di molti tirocini rivolti a figure di alto profilo. Proprio per questo ha attivato alcune borse di studio che consentiranno ai vincitori di lavorare per un anno intero al Cern.

Candidature

Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il prossimo 5 settembre 2016 attraverso la pagina specifica Careers at Cern tramite il link
jobs.web.cern.ch/job/11857.

Interessanti anche le condizioni economiche. Coloro i quali verranno selezionati riceveranno una retribuzione variabile tra i 5000 franchi svizzeri e gli 8000 franchi svizzeri. Le condizioni contrattuali prevedono periodi di lavoro da sei mesi a tre anni con settimane lavorative di 40 ore.

Articolo visualizzato 1.667 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *