Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

MotorK assume all’estero

MotorK, leader del digital automotive assume all’estero. Molte le posizioni aperte

L’azienda

MotorK è un’azienda leader del settore digital automotive la cui missione è aiutare concessionari e case automobilistiche ad implementare le vendite. Presente anche in paesi come Gran Bretagna, Spagna, Francia e Germania sta vivendo anche un periodo in cui molti sono i programmi di espansione anche sui mercati extra europei. L’azienda è ormai diventata un punto di riferimento grazie alla vasta gamma di servizi digitali legati al settore automotive.

In pratica il lavoro di MotorK, che ora assume all’estero, è quello di aiutare, con il digitale, le aziende automobilistiche a incrementare le loro vendite attraverso una serie di prodotti tra cui:

  • Disponibilità di dati di mercato
  • Competenza di machine learning
  • Analisi dati

Tutto ciò grazie a diverse e specifiche linee di affari come DriveK per le case automobilistiche, DealerK per i dealer interessati all’aspetto dell’innovazione digitale e Internet Motors che organizza il più importante evento di digital automotive per le soluzioni più innovative di marketing del settore auto.

MotorK è una società italiana nata nel 2010 e che ha continuato a crescere proprio grazie a servizi digitali per le case automobilistiche a per le concessionarie. E, proprio quest’anno, ha attirato l’attenzione di investitori esterni tanto da ricevere un finanziamento di ben dieci milioni di euro. L’idea di fondo, semplice quanto vincente, è stata quella di far entrare il mondo dell’auto sul digitale, sfruttando un mercato che continua ad avere enormi potenzialità. Il finanziamento arrivato quest’anno da parte di due fondi internazionali servirà alla compagnia per implementare la presenza sui mercati internazionali.

L’idea iniziale è stata quella di creare, in parole povere, una piattaforma on line che consentisse, all’inizio, di connettere concessionari e consumatori, cioè domanda e offerta. E il successo non si è fatto attendere visto che, già nel 2015 e cioè dopo soli 5 anni di attività, l’azienda aveva generato in Europa oltre un milione di richieste di preventivi.

Posizioni aperte

Attualmente sono molte le posizioni aperte per assunzioni all’estero. Abbastanza comprensibile vista la continua crescita di questa azienda. Vediamone alcune:

  • Settore corporate posizioni aperte a Londra
  • Settore marketing posizioni aperte a Londra e Monaco
  • Vendita posizioni aperte a Parigi, Madrid e Monaco

L’azienda offre diversi benefit tra cui budget per la formazione, ampie possibilità di carriera, premi di produzione e orari flessibili.

Sul sito www.motork.io, nella sezione “career” è possibile visionare tutte le offerte di lavoro e i relativi requisiti. Selezionato il profilo professionale d’interesse c’è la possibilità di inviare subito la propria candidatura

Articolo visualizzato 256 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *