Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Molte opportunità di lavoro alla Nintendo in Germania

Ci sono molte opportunità di lavoro alla Nintendo in Germania. Profili richiesti e come candidarsi

Cos’è Nintendo

Molte opportunità di lavoro alla Nintendo in Germania. Ma prima di vedere quali e come candidarsi, vediamo insieme, molto brevemente cos’è questa azienda. Stiamo parlando di una delle maggiori imprese giapponesi, leader mondiale per quanto riguarda il settore dei videogiochi e delle console. Nintendo ha una storia lunga che comincia addirittura nel lontano 1889 quando, in Giappone, Fusajiro Yamauchi, diede inizio all’avventura. Inizio che vide l’azienda attiva nella produzione di giochi di carte e giochi meccanici per poi, nel tempo, approdare alla produzione di giochi elettronici.

All’inizio degli anni ’70 l’azienda operò come distributore di una console nuova per l’epoca. Ma già nel 1977 iniziò la produzione propria di una console che ebbe talmente tanto successo da consentire all’azienda di sbarcare sul mercato americano e poi, piano piano anche in quello europeo. Da allora è stato un continuo crescendo di successi, tra console da tavolo e console portatili (vera rivoluzione nel campo dei videogiochi) con prodotti cult come il mito Game Boy e gli ancor più mitici (e vendutissimi) Pokèmon mini.

Un vero leader

La Nintendo è un vero leader di mercato con la pubblicazione di oltre 500 giochi e con la vendita, in poco più di trent’anni, di quasi 580 milioni di console e 3,5 miliardi di copie di videogiochi. Giusto lo scorso anno l’azienda è ufficialmente entrata anche nel mondo delle applicazioni mobili con l’operazione di acquisizione dell’importante DeNA, una delle più attive software house nipponiche.

Ovvio che con questa continua crescita e con la continua ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, la Nintendo cerchi costantemente professionisti da far entrare nel suo team.

Opportunità di lavoro in Germania

Ora, infatti, ci sono molte opportunità di lavoro in Germania, nella sede di Francoforte. Tra le figure professionali richieste:

  • Analisti
  • Analisti finanziari
  • Technician product support
  • Assistenti amministrativi e legali
  • Esperti di marketing

Diverse le competenze richieste e diversi i titoli di studio, soprattutto lauree in economia, informatica e matematica. Molti anche i tirocini disponibili per giovani anche senza specifica esperienza in aree quali:

  • E-commerce
  • Digital promotion
  • Architettura digitale
  • Internet support

E molti altri settori.

Per prendere visione delle posizioni aperte in Germania, requisiti specifici e per inviare il curriculum, consultare il sito dell’azienda al link https://jobs.nintendo.de Fonte Caboto

Articolo visualizzato 265 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *