Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Medici italiani: c’è lavoro in Danimarca

Nuove e interessanti opportunità lavorative in Danimarca per medici. Come e dove candidarsi

Da Eures

È Eures, l’importantissima rete che si occupa proprio di mobilità professionale, a segnalare la notizia: per medici italiani ci sono nuove opportunità di lavoro per medici italiani in Danimarca. Si tratta di lavori che saranno svolti all’interno di diverse strutture.

Selezioni
Le selezioni per questi nuovi posti di lavoro per medici in Danimarca avverranno durante una apposita giornata che si svolgerà alla fine di questo mese di ottobre in alcune località del nord e del centro del nostro paese. Il termine ultimo per inviare la domanda di partecipazione è il prossimo 23 ottobre 2015.

La ricerca è fatta per soddisfare la richiesta di alcune figure di medici specializzati che andranno a ricoprire i poti vacanti all’interno di diversi ospedali. Le specializzazioni richieste sono:
– patologia
– radiologia
– neurologia
– psichiatria
– reumatologia
– medicina di base di famiglia

Cosa si offre

Chi supererà le selezioni verrà impiegato con un contratto lavorativo che prevede 37 ore di lavoro settimanali. Ma non solo. Vista la serietà della ricerca e dell’importanza data a questi professionisti, il programma prevede la possibilità per i selezionati di seguire un corso di lingua danese e la totale assistenza per trovare casa. Ma forse la cosa più importante è che, per chi pensa di trasferirsi con la famiglia è prevista anche un aiuto nella ricerca di un lavoro anche per il coniuge.

Percorso selettivo

Come dicevamo sono previste giornate specifiche dedicate al percorso selettivo. Tali giornate seguiranno questo calendario:
– a Padova il giorno 29 ottobre 2015
– a Roma il 30 ottobre 2015

I candidati interessati devono inviare un curriculum in lingua inglese accompagnato da una lettera di presentazione. A seconda delle città scelte le mail a cui inviare il materiale sono:
– eurespadova@provincia.padova.it
– eures@regione.lazio.it

Importante: mettere nell’oggetto della mail “work in Denmark”.

Per dettagli e informazioni consultare anche la pagina www.workindenmark.dk nella sezione “Medical Specialist for Denmark”.

Articolo visualizzato 1.808 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *