Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

L’azienda Kuoni assume a Praga

Opportunità di lavoro a Praga grazie all’azienda Kuoni che assume personale

Cos’è Kuoni

Intanto due parole su questa azienda Kuoni che assume a Praga. La Kuoni, o meglio Gruppo Kuoni è un operatore turistico internazionale. Si tratta di un’azienda nata in Svizzera già nel lontano 1894 per opera dei fratelli Ulrich e Friedrich che, con una cordata di industriali della città di Coira, si assicurarono il vero monopolio della rete viaria della zona. Nel 1894 nacque la Gebruder Kuoni Zurich che, all’inizio dell’attività, si specializzarono in trasporti su gomma per poi allargare la loro attività anche al trasporto su rotaia acquistando quella che all’epoca era la maggiore azienda del settore. Tale settore crebbe con il successo dell’azienda che, pochi anni dopo stipulò un contratto con le Ferrovie Federali Svizzere.

Con il crescere delle attività l’azienda, per motivi di organizzazione, si divise in due sezioni: una che si occupava di logistica e una che iniziò ad occuparsi di organizzazione di viaggi. Nacque così la Kuoni Reisen. La svolta nel settore turistico si ebbe con Alfred Kuoni che, durante il suo soggiorno in Inghilterra conobbe Thomas Cook, già leader nell’organizzazione di tour di gruppo. Alfred rimase folgorato dal suo modo di lavorare tanto da replicarne le modalità. Fu così che, a Zurigo, iniziò a fare concorrenza con la stessa locale agenzia Cook e con la Meiss & Co. E da lì cominciò tutto.

Oggi Kuoni ha sedi un po’ in tutto il mondo, dall’Asia all’Africa, negli USA e in Europa.

Opportunità di lavoro a Praga

Ed è dalla sede di Praga che arrivano opportunità di lavoro. Al momento si sta cercando personale per il settore di prenotazione di alberghi e di servizi. Essere già a Praga è titolo preferenziale perché l’azienda preferisce fare colloqui di persona.

Le figure ricercate sono quelle di Operations Executive che dovranno:
– gestire le richieste
– mantenere le comunicazioni con le parti interessate
– negoziare per ottenere tariffe e servizi ad hoc
Competenze richieste

Per queste figure professionali sono richieste le seguenti competenze:
– conoscenza lingua inglese livello minimo B2
– diploma di scuola secondaria
– conoscenza di outlook, excel e word

Precedenti esperienze nel settore turistico e in servizi desk saranno considerate titoli preferenziali.

Le condizioni offerte dall’azienda prevedono contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno, un salrio competitivo, formazione continua e possibilità di carriera. Previsti anche molti benefits.

Per ulteriori informazioni e per inviare il CV, contattare le seguenti mail francesca.panu@cz.kuoni.com Juan.cruztomillero@cz.kuoni.com Fonte Italia-Praga one way

Articolo visualizzato 870 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *