Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavoro in Germania per assistenti geriatrici

Opportunità di lavoro in Germania per assistenti geriatrici

Nuovo progetto

Le opportunità di lavoro in Germania per assistenti geriatrici sono legate ad un nuovo progetto di formazione lavoro. Si tratta di un progetto che prevede un periodo di tirocinio e di apprendistato entrambi retribuiti. Il termine ultimo per inviare le candidature è il prossimo 28 settembre 2017. Il progetto è stato realizzato da Job International Scuola Internazionale di Lingue con sede a Roma. L’iniziativa, che creerà nuove opportunità di lavoro in Germania per assistenti geriatrici, prevede un periodo di formazione propedeutico all’assunzione in case di riposo.

Si ricorda che il percorso di formazione professionale comprenderà anche la formazione linguistica e sarà retribuito. La partecipazione al progetto è gratuita e consentirà ai partecipanti di godere ogni tipo di supporto per tutta la durata del periodo formativo. Il progetto prevede tre fasi temporali:

  • Tra il 23 e il 26 ottobre inizio progetto e firma del contratto
  • Entro il 28 ottobre inizio corsi di lingua
  • Trasferimento in Germania il giorno 10 gennaio 2018.

Si tratta di un progetto molto articolato la cui durata sarà di 5 anni scanditi nel seguente modo:

  • Durante il 1° anno è previsto il tirocinio e il corso di lingua tedesca. Per questo periodo il compenso previsto è di 450 euro netti al mese più vitto e alloggio
  • Durante il 2° anno e il 3° anno periodo di apprendistato della professione di assistente geriatrico. In questo periodo la retribuzione sale a quasi 965 euro lordi mensili
  • Durante il 4° e il 5° anno ulteriore perfezionamento finalizzato all’ottenimento della qualifica di assistente geriatrico. La retribuzione sarà di 1040,69 euro lordi mensili.

Tale qualifica consentirà di esercitare la professione di assistente geriatrico in Germania, una delle professioni più richieste nel paese. Il progetto è aperto anche a persone senza alcun tipo di esperienza.

Requisiti di partecipazione

Vediamo insieme alcuni dei requisiti richiesti per poter partecipare a questo progetto per lavorare in Germania come assistenti geriatrici:

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • Disponibilità al lavoro full time
  • Disponibilità a lavorare su turni

Per chi sarà parte del progetto è previsto un colloquio a Ravensburg nei giorni 5 e 6 ottobre. Le spese per recarsi a sostenere il colloquio saranno rimborsate da Eures nell’ambito dell’iniziative Your First Eures Job

Domande di partecipazione

Le domande di candidatura devono essere inviate entro e non oltre il prossimo 28 settembre, utilizzando la seguente mail selezione@scuola-lingue-roma.it. Nella domanda è necessario vi sia, oltre ad una scansione chiara del documento di identità, anche il curriculum sia in inglese sia in tedesco e una lettera motivazionale o in inglese o in tedesco.

Articolo visualizzato 214 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *