Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavoro al Parlamento Europeo come press officer

Il mondo delle carriere internazionali è sempre molto dinamico. Questa volta ci sono opportunità per un lavoro al Parlamento Europeo come press officer

L’offerta

L’offerta di lavoro al parlamento Europeo come press officer arriva da un gruppo parlamentare The European United Left. Tale gruppo è infatti alla ricerca, anche urgente, di un press officer e un social media coordinator che dovranno lavorare proprio per gli uffici parlamentari.

Ma cos’è il European United Left? Si tratta di un gruppo parlamentare che, come suggerisce il nome, all’interno del Parlamento Europeo riunisce i componenti di vari gruppi della sinistra europea.

La sede di lavoro come press officer al Parlamento Europeo è, ovviamente, Bruxelles. Il termine ultimo per presentare la candidatura è il prossimo 21 dicembre 2015.

Mansioni

In cosa consiste questo lavoro al Parlamento Europeo come press officer. Chi occuperà questa posizione lavorativa dovrà lavorare in sinergia con i parlamentari del gruppo in questione e occuparsi di tutti gli aspetti legati ai rapporti con gli organi di stampa. Ma non solo. Visto che ormai neanche la politica può fare a meno dei social media, alla figura professionale specificata sarà richiesto anche di occuparsi della comunicazione attraverso la scrittura di testi e con la realizzazione di contenuti multimediali.

Requisiti richiesti

Per poter occupare questo ruolo di press officer sono richiesti alcuni requisiti quali:
– perfetta conoscenza della lingua inglese
– preferibilmente la conoscenza di altre lingue comunitarie
– doti comunicative
– conoscenza delle istituzioni europee.

Per candidarsi è necessario inviare il curriculum, una lettera di motivazione in inglese. Oltre a ciò è richiesta la redazione di un articolo di 500 parole su un tema diverso a seconda dei profili professionali. Per il profilo press officer il tema deve essere “EU politicies for refugees and migrants”, mentre il profilo social media coordinator dovrà cimentarsi sul tema “The essential of social-media strategy for political organisation at the European level”

Tutta la documentazione richiesta dovrà essere poi inviata alla seguente mail:
– gabrielle.kavanagh@europarl.eu
Per informazioni ulteriori e dettagli sull’offerta di lavoro consultare il sito del gruppo parlamentare al link www.guengl.eu

Articolo visualizzato 1.308 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Un Commento

  1. Pingback: Lavoro al Parlamento Europeo come press officer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *