Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare nell’edilizia alle Canarie

Lavorare nell'ediliza alle Canarie, un settore che sta vivendo un momento di forte ricrescita

canarie
Il periodo nero sembra terminato

Lavorare nell’edilizia alle Canarie sembra tornare ad essere una buona opportunità. Molte imprese impegnate in questo comparto stanno decisamente tornando a guardare con molto ottimismo i loro affari. Si tratta di un cambio di tendenza dopo un periodo decisamente complicato e critico, coinciso con una bolla immobiliare pesantissima. L’edilizia era così divenuta uno dei motivi di massima preoccupazione per l’economia delle isole. Ora si stanno già registrando nuovi posti di lavoro.

Negli anni peggiori della crisi l’edilizia si era realmente fermata, vivendo periodi davvero cupi dopo essere stata uno dei settori di punta economici. Talmente forte che erano moltissimi i lavoratori che arrivavano qui, anche dal Sud America, e che si ritrovarono tristemente a gonfiare le fila dei disoccupati.

Rilancio

Ora è tornato l’ottimismo, trainato anche dai generali dati economici tendenti al miglioramento. Lavorare nell’edilizia alle Canarie vuol dire lavorare in un settore che, oltre all’ottimismo, sta registrando dati concreti di crescita anche occupazionale. A contribuire a questa inversione di marcia, due elementi in particolare:
– turismo e indotto edilizio
– rilancio degli appalti di opere pubbliche.

I dati economici fanno proprio di turismo ed edilizia i punti di forza della ripresa economica dell’arcipelago. Sono questi, infatti, i due settori da cui, molti ci giurano, arriverà una dastica diminuzione dei dati relativi alla disoccupazione. Molto bene, per quanto riguarda l’edilizia legata al turismo, stanno andando i numerosi progetti di ristrutturazione sia di case private sia di strutture più grandi. Il buon andamento turistico sta portando nell’arcipelago la necessità di migliorare anche l’edilizia della ospitalità. La vera sfida, ora, è quella di saper approfittare di questa nuova crescita senza ricadere nella bolla immobiliare che tanti problemi ha portato negli scorsi anni.

Alcuni dati

Riportiamo alcuni dati che possono aiutare a capire cosa significhi lavorare nell’edilizia nelle Canarie: nel corso del 2015 la percentuale di disoccupazione del settore è scesa di ben il 12%. Che, in termini reali vuol dire che ci sono, nel settore, 4500 disoccupati in meno. In generale l’edilizia ha creato quasi 35mila nuovi contratti. Ma se il vero motore della ricrescita è il turismo, molto positivo sull’andamento occupazionale del settore edile è anche il comparto dei lavori pubblici. Questo particolare comparto ha visto un’occupazione aumentata di oltre il doppio. Lavori pubblici significa investimenti statali e questo, c’è da sperare, vuol dire un impegno più strutturale e continuativo.

Ora si tratta di ridare impulso a tutto il settore, facendolo diventare attraente anche per gli investitori stranieri. Per ora si punta molto sull’edilizia sostenibile più che sulla costruzione di nuovi edifici. Si sta, dunque, lavorando molto sulle ristrutturazioni di case usate. Lo dimostra anche l’andamento di richieste di mutui che, per questo tipo di case, è cresciuto di oltre il 40%.

Articolo visualizzato 6.198 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

(54) Commenti

  1. Angelo Notaristefano - Rispondi

    salve, sono Angelo,ho 54 anni, ho sempre lavorato nel settore edile, sono specializzato in materia, ho l’impresa da 20 anni e sono stanco di lavorare solo ed esclusivamente per lo stato italiano, sono abilitato alla guida di tutti i vicoli con patente A-B-C-D-E-CQC, oltre a essere abilitato al primo soccorso avanzato, all’uso del DEFIBRILLATORE, e tante altre abilitazzioni.
    L’anno scorso sono stato in spagna è ne sono rimasto innamorato!!!!!
    sono pronto a trasferirmi subito con tutta la mia famiglia.
    Recapito telefonico 3883455254

  2. Buongiorno mi chiamo Daniele ho 39 anni sono un muratore e mi arrangio a fare anche altri lavori tipo pittore, giardinaggio.
    Cerco lavoro alle Canarie.
    Sarei disposto a trasferirmi .
    Il mio numero e 346 5336534.

  3. Sono Nicola carpentiere gruista muratore da quando avevo 14 anni lavoro nell edilizia cerco lavoro alle Canarie voglio andare via dall’Italia sono vedovo padre di due ragazzi di 23 e 18 anni e sono stanco di pagare tasse in un paese che non darà futuro si miei ragazzi farei qualsiasi lavoro anche autista ma con patente b se qualche santo a bisogno non se ne pentirà massima serietà

  4. Buonasera sono Tony 52 anni ho 30 di esperienza come colorista nei colorifici e come applicatore cerco lavoro, anche estero senza problemi. 3403844970

  5. Salve, sono taffa ho 26 anni la mia profesione e carpentiere e muratore con 10 ani di esperienza.ho avutto ancora l’esperienza al l’estero come carpentiere x 1 ano nele isole di caraibi dopo caraibi mi sono trasferito ancora al l’estero in Belgio facendo anche qua lavoro come carpentiere.sono disponibile x qualsiasi lavoro nel setore di Edilizia grazie.questo e il mio indirizzo cenitafa91@gmail.com

  6. Ciao mi chiamo Claudio ho 52 anni e sto cercando lavoro come muratore carpentiere nelle isole canarie ho piu di 25 anni di esperienza nel settore so manovrare gli escavatori se possibile trovare a tenerife o lanzarote ma vanno bene anche le altre isole in alternativa. Sarei intenzionato a trasferirmi con tutta la famiglia

    • Giancarlo Casagrande - Rispondi

      Salve Mi chiamo Giancarlo, Sono un Geometra, e anche a me piacerebbe trasferirmi con tutta la famiglia …
      qualcuno ti ha risposto? o sono solo parole al vento?

  7. Sono un ragazzo sposato e con famiglia. Ho perso il lavoro a napoli e adesso nn riesco a trovare impiego . Ho una gran voglia di lavorare ho fatto il venditore ambulante il pizzaiolo e l’autista per una azienda edile . Farei di tutto x la mia famiglia ! Grazie!

  8. buona sera mi chiamo Stefano cerco lavoro a l estero come capo cantiere o assistente di cantiere,
    o esperienza di 25 anni nei sei settori: costruzioni civili, infrastrutture, lavori marittimi, e carpenteria pesante,
    tutto documentabile.
    disposto a trasferte nazionali e estere o trasferimenti definitivi
    chi è interessato mi può contattare al numero 3471188174 o MAIL stefanopoogesi@gmail.com

  9. Buongiorno sono ex -titolare di impresa edile, attualmente con ditta individuale aperta regolarmente, mi occupavo di isolamento termico e acustico, cartongesso e rinforzi strutturali in fibre di carbonio e resine. Capacità organizzative di cantiere.
    sono anche geometra con 25 anni di esperienza in italia.
    Voglio trasferirmi alle isole canarie o in spagna in generale .
    Sono disposto a trasferirmi anche subito. potrei anche lavorare nel campo del trasporto.
    ciao a tutti……………..

  10. Sono un ragazzo di 34 annidel Nord italia e cerco lavoro nel campo dell edilizia con esperienza quasi ventennale
    Cell. 3473837674

  11. Salve,
    Sono un ragazzo di 24 anni
    O lavorato per 8 anni e mezzo in un fabbro
    Saldavo ad elettrodo e come assemblare di infissi e posature
    So gestire bene il lavoro
    Cn tanta voglia di lavorare
    Sono siciliano lascio il mio numero 3512768835

  12. Geometra ,decennale esperienza nelle costruzioni e Cantieristica,Dinamico,Intuitivo,Versatile,Lingua Spagnola Fluente,ottima presenza,patente B,ottime capacità di relazionarsi con la gente,ottime capacità organizzative,grande propensione al lavoro,etc.”Cerca Lavoro in tutta Italia e all’Estero”.
    Disponibilità immediata.

    Distinti saluti

    Giovanni Farace +39 3284146143

  13. Salve, sono taffa ho 26 ani il mio profesione e carpentiere e muratore con 10 ani di esperienza.ho avutto ancora l’esperienza al l’estero come carpentiere x 1 ano nele isole di caraibi dopo caraibi mi sono trasferito ancora al l’estero in Belgio facendo anche qua lavoro come carpentiere.sono disponibile x qualsiasi lavoro nel setore di Edilizia grazie.

  14. Ho dieci anni di esperienza nella edilizia,prinvipale mansione carpentiere edile,ho avuto una ditta edile di costruzioni per otto anni,ho tutti i corsi necessari e sono disposto a qualunque tipo di trasferta e ho conseguito il diploma di geometra tel 3898311328

  15. buongiorno.sono un professionista nel posare le piastrelle mosaico marmo.poso anche le piastrelle sabia e cemento.so fare i sottofondi per posare piastrelle a colla molto serio nel lavoro .grazie aspetto qualche risposta

  16. Ciao sono Luca ho 44 anni sono nel settore edille da 30 anni il mio lavoro specializato e carpenteria e muratura ho sempre lavorato nella mia impresa di famiglia. Sarei disposto a trasferirmi il mio num 3402430408 .

  17. Salve sono nel settore edile come impresa da molti anni in piu’ di terza generazione di famiglia
    mi occupo di costruzioni ristrutturazioni manutenzioni condomini ecc…ecc…
    sono disposto a trasferirmi subito
    .

  18. Salve sono nel settore edile in italia di terza generazione di famiglia, mi occupo di costruzioni ristrutturazioni manutenzione condomini
    sarei disposto a trasferirmi subito

  19. SALVE SONO TITOLARE DI UNA DITTA EDILE, CON CHI MI DOVREI METTERMI IN CONTATTO PER VALUTARE QUESTA PROPOSTA LAVORATIVA? BUONA GIORNATA.

  20. Salve siamo una coppia di musicisti siamo entrambi laureati in conservatorio in musica classica ma facciamo molte serate e matrimoni e eseguiamo un vasto repertorio elegante che va dagli standard jazz, bossa nova e musica italiana!
    Abbiamo il desiderio di poter suonare e farci conoscere in tutto il mondo, amiamo la musica e dopo tanti sacrifici vogliamo fare questa esperienza in vari resort, hotel e teatri!
    Siamo una coppia e quindi viaggiamo insieme. Pianista e cantante!
    Per maggiori informazioni chiamateci al +39 3278943680

  21. Buongiorno sono un ex imprenditore avevo una piccola azienda edile sto cercando di trasferirmi alle Isole Canarie , sto cercando lavoro come muratore operaio escavatorista autista camion patente c ma mi andrebbe qualunque lavoro se mi potete aiutare vene soro grato il mio contatto è +393473637851

  22. Buongiorno , sono un geometra con 20 anni di esperienza in italia ed all’estero.
    lavoro personalmente anche come imbianchino , parchettista , muratore .
    Voglio trasferirmi alle isole canarie o in spagna in generale . Sono disposto a trasferirmi anche subito
    Il mio numero è : 0039 347 5710487

    • Vorrei tanto andare a lavorare all’estero sono muratore 30 anni esperienza ho 47 anni e partirei subito il mio n Tel 3665410874

  23. salve sono un elettricista con esperienza lavorativa in cantieri civili e industriale disponibile a trasferimento in qualsiasi momento,in Italia e all ‘ estero.per contatto-tel 349/64/96/979
    cordiali saluti.

  24. Ciao ad agosto verrò a fare un giro alle canarie sono un Serramentista Carpentiere in ferro(con uso fiamma) e Saldatore a elettrodo (forse uno dei pochi rimasti dopo l’avvento del filocontinuo)
    Vorrei trovare qualcosa di interessante…
    La mia mail è patrick.fasciolo@live.com

  25. Buongiorno. Sono un muratore strutturista specializzato, anche con qualifica e con esperienza. In possesso anche di diploma (perito meccanico). Buona la conoscenza della lingua inglese e francese. In attesa di una risposta, auguro cordiali saluti.

  26. Giovanni Morganter - Rispondi

    sono un serramentista
    montaggio porte int5erne ed esterne,infissi di ogni genere, inferiate e ringhiere, cancelli,
    portoni blindati e non, porte da garage ecc
    attendo risposte
    grazie

  27. Marcello Tamagnini - Rispondi

    Buongiorno sono ex co-titolare di impresa edile, attualmente con ditta individuale aperta regolarmente, esperto nel campo dell’isolamento termico e acustico, cartongesso e decorazioni murali, tinteggiature, rinforzi strutturali in fibre di carbonio e resine, deumidificazioni. Capacità organizzative di cantiere.

  28. sono un carpentiere che cerca lavoro o 36 anni, e negli ultimi 8 anni o lavorato x una ditta SVIZZERA la MANCINI e MARTI -SA

  29. Buongiorno sono escavatorista camionista specializzato ho lavorato all’estero per metanodotto la sera istruttore di fitness il mio numero 3495598869

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *