Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare nel turismo con Thomas Cook

Lavorare nel turismo con Thomas Cook uno dei leader mondiali del settore

thomas cook
Un colosso

Lavorare nel turismo con Thomas Cook vuol dire entrare a far parte di un vero colosso del settore. Oggi, per l’esattezza, si chiama Thomas Cook Group e rappresenta l’unione tra l’originario Thomas Group AG e My Travel Group. Dopo qualche problema societario ora il gruppo è quotato alla Borsa di Londra.

Un pò di storia

Come dicevamo questa “nuova” società nasce nel 2007 e, subito dopo, il suo dinamismo la porta anche ad operare sui mercati del Medio Oriente grazie anche all’intervento del Dubai Investment Group. Sempre nello stesso periodo la Thomas Cook entra anche nel settore dei viaggi di lusso acquisendo l’impresa Elegant Resort. Inizia un periodo di enorme lavoro e differenziazione delle proprie attività che portano l’impresa anche a firmare un accordo che, nel 2009, la rende partner della Octopus Media Technology per la realizzazione di una vera piattaforma di video on line. Si tratta di un vero e proprio leader del settore turismo che oltre all’on line continua ad avere molte agenzie di viaggi oltre che una compagnia di voli charter, la Thomas Cook Airlines.

I suoi numeri sono decisamente importanti visto che, oltre ad una flotta di aerei, la società ha anche più di 2500 punti vendita, quasi 33mila dipendenti e un portfolio clienti che si aggira sui 20 milioni annui. Il suo raggio d’azione è composto principalmente da cinque principali divisioni attive in:
– Gran Bretagna
– Scandinavia
– Nord America
– Europa Continentale
– Germania per i voli.

La Thoma Cook si avvale della collaborazione di moltissime figure professionali che vanno dal personale di bordo, al professionista dell’assistenza clienti, dal marketing all’information technology. Quest’ultimo settore è particolarmente curato dall’azienda vista la sempre crescente importanza che il settore on line riveste nel turismo. Molte dunque le professionalità che possono trovare una bella occasione all’interno di questo leader mondiale del turismo

Per visionare le attuali posizioni aperte consultare il sito dell’impresa al link careers.thomascook.com/. Si viene guidati attraverso la possibilità di inserire il settore di interesse e la location di lavoro

Articolo visualizzato 1.403 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *