Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare negli hotel Hilton

Ecco un'altra bella opportunità per lavorare all'estero. Questa grande catena di hotel ha molte posizioni aperte in giro per il mondo

hotel hilton

Un vero colosso del settore
Lavorare negli hotel Hilton significa lavorare per un vero e proprio colosso del settore alberghiero. La Hilton Worldwide, oltre al celeberrimo marchio, è attualmente proprietaria di altri marchi quali Waldorf Aastoria, Hampton, Double Tree, Homewood Suites e molti altri. Una diversificazione che risponde alla necessità di venire incontro alle più diverse esigenze della clientela. La sua è una storia che risale al lontano 1919 grazie all’intraprendenza di Conrad Hilton che, dopo l’acquisto di un albergo in Texas, comincia una cavalcata imprenditoriale che non si ferma più. Oggi la Hilton Worldwide è un vero leader del settore alberghiero, presente in oltre 90 paesi, con più di 4000 strutture e un esercito di dipendenti che supera le 300000 persone. Numeri che si spiegano se si pensa che il numero di camere che il gruppo gestisce si aggira attorno alle 670000 in totale.

Lavorare all’estero negli hotel Hilton
La catena alberghiera, come ormai quasi tutte le compagnie, effettua la raccolta delle candidature attraverso il suo sito web. Consultando il suo sito abbiamo visto come le opportunità di lavoro siano, di volta in volta, presenti in paesi come Inghilterra, Turchia, Paesi Bassi, Germania, Polona, Francia, Irlanda, Spagna, Russia, Danimarca, Austra fino a Kazakistan o Azebaigian. Trattandosi di un gruppo così grande e così esteso, dal punto di vista territoriale, sono tantissime le figure professionali ricercate, molti anche quelle non strettamente legate all’ambito alberghiero come tecnici, autisti o esperti di manutenzione. Le figure maggiormente ricercate sono, ovviamente:
– uscieri
– professionisti del food & beverage
– professionisti della cucina
– centralinisti
– camerieri
– bagnini
– istruttori sportivi
– pasticcieri
– addetti alle pulizie
– personale amministrativo
– contabili
– addetti alla sicurezza
– back e front office
e moltissimi altri.

Come candidarsi
Niente di più facile. Basta consultare il sito http://it.hiltonworldwide.com e consultare la sezione “opportunità di carriera”. In questa sezione si può, dopo essersi registrati, effettuare ricerche per qualifiche professionali, aree geografiche e aree d’impiego. Sempre all’interno di questa sezione vi è una sottosezione “aree di specializzazione” che illustra tutti gli ambiti professionali in cui ci si può candidare. Attualmente ci sono 426 offerte di lavoro aperte tra cui uscieri in Turchia o in Inghilterra, molti tirocini retribuiti tra Inghilterra e Paesi Bassi, un tinteggiatore decoratore a Londra, un sous chef a Edimburgo, revisori delle entrate a Francoforte e a Varsavia e moltissimi altri lavori

Non perdete l’opportunità di lavorare all’estero per questo grande gruppo. Consultate il sito che vi abbiamo indicate e scoprite quante possibilità ci sono.

Articolo visualizzato 5.662 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Un Commento

  1. Hi, my name is Sonia,
    I came from Italy, in my country i’m studying tourism.
    For finishing my studies i have to do un internship in a hotel.
    For me it’s not important to be paid.
    Could you give me this opportunity?
    I’ll take care to activating an agreement with the university in Italy.
    Thank you.
    Kind Regards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *