Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare in Svizzera da Mindmaze

Lavorare in Svizzera da Mindmaze. Moltissime le posizioni aperte in questo leader hi-tech

Tra le migliori start up al mondo

Vi piace la realtà virtuale? Vi piacerebbe farne un lavoro? Allora potreste lavorare in Svizzera alla Mindmaze. Questa start up di Losanna ha ottenuto un importante traguardo: diventare una delle aziende di alta tecnologia con una valutazione di oltre un miliardo di dollari. Non è una voce ma quanto riportato da The Economist.
L’importante traguardo è stato raggiunto grazie al lavoro di ricerca svolto dalla Mindmaze che ha incuriosito il colosso indiano Hinduja, al punto da indurlo a comprare una parte del capitale dell’impresa di Losanna, investendo una ragguardevole cifra. Non certo a caso visto che la Mindmaze si occupa di uno dei settori di alta tecnologia a più considerevole crescita: la realtà virtuale applicata a scopi terapeutici.
Molte le applicazioni che l’azienda svizzera ha realizzato, tra cui la MindPlay, tecnologia a prezzo contenuto per assistere le persone colpite da ictus o altre lesioni cerebrali. L’applicazione serve per aiutare i pazienti a recuperare la possibilità di usare gli arti.

Dopo i successi in ambito medico, ora la Mindmaze vuole sbarcare, con la stessa altissima qualità tecnologica, anche nel remunerativo mercato dei giochi e del divertimento in genere.

Fondata nel 2011, attualmente ha un team composto da circa 80 persone, tra la sede di Losanna e quella di San Francisco in California.

Lavorare in Svizzera alla Mindmaze vuol dire lavorare per un’azienda ormai leader mondiale nel settore delle neurotecnologie. Posizione di leader raggiunta grazie alla ricerca ad altissimi livelli che unisce la realtà virtuale alle neuroscienze.

Lavorare alla Mindmaze

Lavorare alla Mindmaze in Svizzera o a San Francisco è possibile. Soprattutto per figure professionali come:

  • Senior electronics engineer
  • Research scientist
  • Human motor control expert
  • Junior account
  • Product manager
  • Software engineer
  • System programmer

Le posizioni ricercate sono soprattutto a Losanna, ma non mancano offerte a San Francisco e a Parigi. Consultando il sito www.mindmaze.com si accede alla sezione “careers” e con una facilissima ricerca a filtri si possono consultare tutte le posizioni aperte. Solo per fare un esempio, attualmente a Losanna cercano:

  • Un product manager nel settore commerciale
  • Un marketing specialist sempre nel settore commerciale.

Ma le posizioni aperte sono molte

Un settore in crescita

Come dicevamo, lavorare per un’azienda come la Mindmaze, significa lavorare in un settore letteralmente esploso nel 2017, quello dell’health unito all’innovazione hi-tech. Ed è un settore esploso grazie alle start up. Ma è tutto il settore della realtà virtuale e realtà aumentata che stanno facendo registrare crescite a tre cifre. Tanto che su di essa puntano sempre più, a suon di investimenti, colossi come Microsoft, Samsung, Google e la stessa Facebook.
In generale, quindi non solo nel settore medico (e anche per questo Mindmaze sta allargandosi al settore giochi e intrattenimento) ha visto, negli ultimi 12 mesi un aumento del mercato pari a circa il 77%, almeno per quanto riguarda la realtà aumentata. Ancora maggiori sono le potenzialità di crescita della tecnologia della realtà virtuale.

Articolo visualizzato 405 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *