Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare in Spagna nella fotografia turistica

Con la società FotoEventigroup c’è la possibilità di lavorare in Spagna nel settore della fotografia turistica.

La società

La FotoEventiGroup, con sede alle Isole Canarie è leader nel settore della fotografia turistica, un settore in costante crescita sia con clienti privati sia nella commercializzazione pubblicitaria di strutture turistiche o eventi. Si tratta di un tipo di fotografia che lavoro sia sulla velocità di realizzazione sia sulla professionalità dei fotografi. La società FotoEventiGroup ha come ramo d’azienda principale, la fotografia nei complessi turistici ma lavora moltissimo anche nel settore di eventi, di fiere e di manifestazioni sportive in cui i clienti richiedano un elevato standard tecnico.

La società opera in alcune delle maggiori località turistiche spagnole tra cui Maiorca, Ibiza, Tenerife, Isole Canarie, Lanzarote e Andalucia ed è costantemente alla ricerca di fotografi professionisti che possano entrare nel team e non solo nella stagione estiva. Il team della società è composto da fotografi che, pur rispettando la privacy e le norme, devono essere in grado di immortalare i momenti più belli della vacanza in hotel.

Formazione continua

Soprattutto per quanto riguarda la fotografia in hotel, i fotografi professionisti che fanno parte del team, ricevono una formazione continua specifica per sapere come muoversi al meglio, riuscendo ad essere presenti ma sempre con discrezione, riuscendo a catturare gli istanti più belli ma senza perdere in tecnica e qualità.

Il tipo di attività è in continua crescita perché anche per gli hotel si tratta di un valore aggiunto che, attraverso questo, si crea anche una specifica immagine pubblicitaria. Ma si tratta di un’attività in crescita anche perché il team di fotografi di FotoEventi non si muove solo in ambito degli hotel ma anche, per esempio, in occasione di giornate all’interno di parchi a tema, parchi divertimento e affini.

E proprio per questo la società è regolarmente alla ricerca di fotografi professionsiti da inserire nel team. I fotografi vengono selezionati direttamente dalla società che, tra i requisiti, richiede sia ottime capacità tecniche ma anche ottime capacità di relazionarsi al cliente. È richiesta anche la conoscenza di una o più lingue straniere. Ogni fotografo deve seguire un corso specifico della durata di dieci giorni prima di iniziare a lavorare. La società collabora anche con la rete EURES per le sue ricerche di personale.

In linea generale la società offre un contratto full time, stipendio, vitto, alloggio e attrezzatura fotografica. La disponibilità che solitamente si chiede è quella minima di quattro mesi.

Per inviare il cv e la propria candidatura, utilizzare l’apposito form nella sezione lavora con noi al sito www.fotoeventigroup.com

Articolo visualizzato 604 volte


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *