Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare in Germania per la Nintendo

Stiamo parlando di un vero e proprio colosso del settore videogiochi, un marchio e un'azienda dalla storia lunghissima fatta di ineguagliabili successi commerciali. Ora vi sono posizioni aperte nella sua sede di Francoforte. Se siete appassionati di videogiochi e avete buone conoscenze di informatica questa è la vostra occasione

lavoro nintendo germania

Stiamo parlando di un vero e proprio impero nel mondo dei videogiochi e delle console, ormai sinonimo di tutto ciò che si può fare con la tecnologia più avanzata nel campo dei giochi. Fondata addirittura nel 1889 da Fusujiaro Yamauchi, ha negli anni prodotto diverse cose: dai giochi di carte ai giochi elettronici. Nel 1977 inizia a produrre console proprie e, visto l’incredibile successo commerciale dei prodotti, nel 1985 ha la grande svolta dello sbarco sui mercati degli USA e dell’Europa. I numeri di questa azienda parlano chiaro: negli ultimi trent’anni ha venduto qualcosa come quasi 600 milioni di console e quasi 4 miliardi di videogiochi.

Nella sua storia molte sono state le tappe importanti ma, forse, una delle più azzeccate è stata quella che, nel 1959, l’ha vista fare una partnership con la Walt Disney. All’inizio degli anni sessanta l’intraprendenza e l’attivismo del suo allora presidente, Hiroshi Yamauchi, lo portano a creare anche una società di taxi, una catena di love hotel, un canale televisivo, e a produrre anche elettrodomestici.

Ma è negli anni settanta che, tornando a specializzarsi nel settore videogiochi, la Nintendo entra nell’empireo di questo settore e ottiene una serie di successi commerciali di livello mondiale come il Donkey Kong. Alla fine degli anni ottanta il marchio diviene sinonimo anche di console portatili grazie alla creazione del mitico Game Boy. Gli anni che seguono vedono sempre nuovi prodotti, di successo più o meno riuscito, ma sempre in linea con la tipica innovazione tecnologica nipponica.

Ora, per chi è appassionato di videogiochi e ha una notevole esperienza informatica c’è la possibilità di lavorare in Germania per la Nintendo. Nella sede di Francoforte vi sono sia possibilità di contratti di lavoro sia di stage. Essenziale, per tutte le posizioni aperte, l’ottima conoscenza della lingua inglese. Sul sito dell’azienda vi sono tutte le posizioni aperte e la sezione da consultare per inviare il proprio cv. Noi vi indichiamo alcune delle figure professionali richieste:
– Team Assistent che deve conoscere, oltre all’inglese, anche il tedesco e un po’ di giapponese.
– Network Business UGC producer che deve conoscere il pacchetto office e un po’ di giapponese.
– Traduttori
– Application Developer con diverse competenze tra cui HTLM 5, CSS/LESS o Design Patters

Per quanto riguarda la possibilità di stage, esse sono rivolte a studenti che abbiano ottime conoscenze di informatica e riguardano ambiti come internet support, online projects, social media e altro. La durata prevista degli stage è di sei mesi.

Articolo visualizzato 1.368 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici