Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare in Francia con Maisons du Monde

Opportunità per lavorare in Francia con Maisons du Monde, azienda leader nel settore dell'arredamento. Molte posizioni aperte

Marchio in espansione

lavorare in Francia con Maisons du Monde significa lavorare per un leader del settore arredamento e complementi d’arredo. Stiamo parlando della grande azienda francese che, venti anni fa, fu fondata da Xavier Marie nella deliziosa città di Bordeaux. Un’azienda in continua espansione che, lo scorso maggio, è anche sbarcata in Borsa.

Attualmente la francese Maisons du Monde è sul mercato di Francia, Spagna, Belgio, Italia e Lussemburgo con un totale di 220 negozi. Ma i suoi prodotti arrivano in moltissimi altri paesi attraverso il negozio on line che, particolarmente curato, è presente in sei lingue diverse. Un’azienda che che vende oltre 40mila articoli  e si avvale di oltre 3700 dipendenti.

Politica del personale

Lavorare in Francia con Maisons du Monde vuol dire lavorare per un’azienda che ha sempre dato molta importanza alle risorse umane, considerate fondamentali per la riuscita commerciale e per il successo di quello che è, ormai, uno dei maggiori marchi dell’arredamento. Anche per questo motivo molto spazio viene dato sia alla formazione sia allo sviluppo.

Trattandosi di una grossa azienda molte sono le figure professionali richieste a seconda che il lavoro sia nei negozi, negli uffici o nei magazzini. Nei negozi i ruoli che possono essere ricoperti vanno da commesso a direttore, cassiere o direttore di rete. Negli uffici ci sono professionisti che seguono il settore informatico, quello finanziario ma anche il servizio clienti o l’e-commerce. In magazzino c’è chi deve gestire gli stock, chi si occupa di trasporti o chi segue i servizi amministrativi.

Colloqui di lavoro

L’iter di selezione per lavorare a Maisons du Monde è abbastanza articolato e sviluppato su diversi passaggi che variano, ovviamente, in base al profilo professionale richeisto. Se si andrà ad occupare un posto in negozio, quasi sempre la selezione è seguita direttamente dal direttore del punto vendita. Per le altre posizione solitamente è lo stesso ufficio di HR ad occuparsi dei vari passaggi e dei seguenti colloqui.

Posizioni aperte in Francia

Attualmente ci sono molte posizioni aperte in Francia, per diversi profili professionali e in diverse zone della Francia. Si va da assistenti alla comunicazione nella Loire Atlantique, a direttore di magazzino nella Gironda, dal responsabile informatico nella regione della Bouche du Rhone, a capo progetto a Parigi.
Per prendere visione delle tante posizioni aperte, requisiti, contratti e sede di lavoro, consultare il sito maisonsdumonde.gestmax.fr nella sezione “recrutement”

Continua espansione

L’azienda è in continua espansione e la recente entrata nella Borsa lo sta a dimostrare. Soprattutto dimostra la sua volontà di crescere all’estero. Tale operazione ha infatti risposto ad una chiara strategia aziendale che, come affermato dal CEO Gilles Petit, vuole espandersi ulteriormente in Europa e nel settore on line.
Il gruppo, che nel 2015 ha venduto per un valore di 699 milioni di euro, ha preventivato di chiudere il 2016 superando gli 800 milioni.

Articolo visualizzato 726 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Un Commento

  1. Ciao sono un carpitere metalico e saldatore facio tutti tipi saldature tig filo electrodo il mio numero di cellulare 32o9491140 sto cercando lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *