Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare in agricoltura in Gran Bretagna: siti utili

Usciamo un attimo da Londra. Perché il settore agricolo, in tutta la Gran Bretagna, offre molte opportunità di lavoro

Non solo Londra

Usciamo un attimo da Londra e da quelle che sono le sue opportunità di lavoro. Perché, come abbiamo scritto più volte, la capitale sarà certamente il fulcro economico del paese, ma lavorarci non è così facile come molti siti vogliono far credere, Ormai la concorrenza è esasperata e, pur essendo vero che la meritocrazia qui è una parola che conserva ancora un minimo di senso, la situazione non è così semplice. Oltre ai classici lavori nella ristorazione, utili di sicuro per cominciare ad entrare nel mondo del lavoro, ve ne sono molti altri, non sempre presi in considerazione, che possono offrire non poche possibilità. E lavorare in agricoltura in Gran Bretagna, può essere un interessante primo passo per fare esperienza e magari mettere da parte un pò di soldi per affrontare poi un’esperienza londinese.

Uno sguardo al settore

Lavorare in agricoltura in Gran Bretagna significa, inaspettatamente forse, farlo in un settore importantissimo. Non c’è solo la finanza ragazzi. L’agricoltura, tanto per dirne una, con tutto il suo indotto, è il settore che ha resistito meglio anche durante la crisi, crescendo e non soffrendo come per esempio capitato al settore industriale. Mentre l’insieme dell’economia britannica sta tornando complessivamente ai livelli di prima della crisi bancaria che ha investito tutto il mondo, l’agricoltura da sola contribuisce con circa 3,1 miliardi di sterline di crescita Complessivamente il settore agricolo e agroalimentare vale qualcosa come 103 miliardi di sterline. Il che significa che lavorare in agricoltura in Gran Bretagna vuol dire farlo in un comparto che necessita di molte professionalità.

L’importanza del settore agricolo del Regno Unito è chiaramente spiegata da questi numeri: nel paese ci sono circa 142.000 aziende implicate in questo business, a vario titolo. Numeri superiori, anche se si fa fatica a crederlo, a quelli che coinvolgo settori come la finanza o le assicurazioni. Stiamo parlando di quasi 4 milioni di posti di lavoro.

Il settore agricolo e agroalimentare inglese oggi rappresenta il quarto per valore di esportazioni e non accenna a diminuire.

Link utili

Perchè dunque non provare a lavorare in agricoltura in Gran Bretagna. Vediamo qualche sito che potrebbe aiutarvi. Per lavori strettamente agricoli, come raccolta, allevamento o produzione di latticini potrebbe aiutarvi il sito www.fruitfuljobs.com ma anche www.agrifi.co.uk

Se vi piacerebbe un lavoro anche come giardiniere non fatevi scappare le offerte contenute nel sito www.farm-solution.co.uk
In un ambito più commerciale consultate il sito www.agris.co.uk

Articolo visualizzato 2.497 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

(6) Commenti

  1. Salve sono Daniele ho 28 anni cercasi qualsiasi tipo di lavoro agricoltura magazziniere ecc.. sono specializzato sul intonaco e stucco. Tramezzi. Esperienza nel settore edile 10 anni. Vivo in olanda. Disponibilità immediata. In tutto il mondo.

  2. buon giorno.

    sarei interessato io e la mia compagnia un lavoro
    in agricoltura, come raccolta, con vitto e alloggio.
    o qualsiasi lavoro non difficile da svolgere.
    aspetto un vostro riscontro.
    tel 3287512429 tonino

    cordiali saluti.

    tonino meloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *