Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare in Adidas

Posizioni aperte in tutto il mondo all'interno di questa grande azienda

Il marchio
Adidas, leader multinazionale dell’abbigliamento sportivo, con base in Germania, è ormai un’icona per chi pratica sport ma anche per chi ha imparato ad amare le classiche tre strisce parallele oblique logo aziendale

Un pò di storia
Lavorare in Adidas vuol dire far parte di un pezzo di storia. Storia che nasce nel lontano 1924 quando un umile calzolaio, Adolf Dassler, cominciò a creare scarpe da calcio nella Baviera. Insieme al fratello Rudolf, che seguiva la parte commerciale, ben presto la Gebruder Dassler Schuhfabrik, divenne un’impresa di successo. Al punto che, dopo solo una decina d’anni dalla nascita il loro marchio divenne conosciutissimo alle Olimpiade del ’36 “sponsorizzando” niente meno che il mitico Jesse Owens.

Ma, come spesso accade, il successo non è sinonimo di accordo tra soci. E fu così che, nel 1947, i due fratelli separarono le loro strade in conseguenza di alcuni dissapori iniziati già da un pò. Il fratello Rudolph prese un’altra strada andando a fondare quella che ancora oggi è conosciuta come Puma. Adolph fece invece nascere Adidas.

Lavorare per Adidas, al di fuori di ogni retorica, significa lavorare per un gruppo che ha continuato a crescere negli anni. Basti pensare che, nel 1997, ha comprato il celebre Salomon Group con tutti i suoi marchi e, nel 2006 anche la Reebok divenendo ormai il fornitore ufficiale di materiale sportivo nelle più importanti competizioni mondiali.

La sua produzione
L’Adidas ha ormai una produzione molto più ampia di quella originaria limitata alle scarpe da calcio. Ormai le sue calzature sono tra le preferite da chi pratica molti generi di sport ma anche semplicemente per il tempo libero. Con una produzione che si è allargata anche all’abbigliamento sportivo in genere. Negli ultimi anni l’azienda ha iniziato anche a produrre accessori sportivi, occhiali, profumi e orologi.

Ovvio che un’impresa di questo tipo abbia bisogno delle più svariate figure professionali: dai manager, ai tecnici, dagli esperti di informatica, agli amministrativi per non parlare dei professionisti che lavorano nei negozi Adidas.

Attualmente ci sono posizioni aperte in molti paesi del mondo e per diversi profili professionali. Per vedere quali professionisti sono ricercati e in quale paese basta consultare il sito aziendale al link careers.adidas-group.com

Articolo visualizzato 1.757 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *