Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare e investire a Miami

Un portale per parlare di Miami in una chiave economica e in una prospettiva di lavoro e investimento. Perché Miami non è solo una delle più gettonate mete turistiche del mondo ma anche una location economica sempre più interessante

Non solo meta turistica
Lavorareamiami.it non vuole parlare di Miami dal punto di vista turistico. O meglio non vuole farlo dall’ottica di chi del turismo ne beneficia come viaggiatore ma, semmai, come industria tra le più attive e dinamiche della città. Il sito infatti nasce con l’idea di parlare di Miami come location sempre più interessante per molti tipi di business. E il turismo è sicuramente tra questi. Ma non è l’unico. Certo è uno dei settori che più hanno aperto la città verso un’internazionalizzazione che ha cominciato a riguardare tutto il tessuto economico di Miami. Cosa vuol dire questo? Che molte persone, arrivate a Miami per una vacanza, hanno scoperto che questo luogo è la location ideale per lavorare e investire.

La sua economia
Per questo motivo lavorareamiami.it si è dato un’impronta più professionale, focalizzando la sua attenzione sugli aspetti economici della città e su quei settori che ne stanno delineando fortemente lo sviluppo. Lo scopo di questo portale è dunque quello di fornire ai lettori una panoramica, la più completa possibile, sul clima lavorativo e imprenditoriale che sta facendo di Miami un vero e proprio hub economico tra i più attivi degli Stati Uniti. Una economia che ha saputo sfruttare al meglio, dopo anni non certo facili, la sua posizione geografica naturalmente aperta all’America Latina e ai Caraibi. Moltissime le imprese straniere, ma anche americane, che hanno deciso di aprire qui le loro sedi, attratte da un sistema fiscale particolarmente vantaggioso e, cosa non certo secondaria, da un sistema bancario che funziona, efficacemente, come supporto finanziario. A Miami, infatti, sono ormai moltissime le banche che focalizzano le loro attività proprio sul flusso di investimenti sul Sud America e sui Caraibi, sostenendo un fisiologico andamento del business da e verso quelle aree.

Informazione e consulenza
Partendo da queste considerazioni lavorareamiami.it ha l’ambizione di porsi come punto di riferimento per professionisti, investitori e imprenditori che necessitino di avere informazioni sul tessuto economico e imprenditoriale di questa città letteralmente investita, non solo da un flusso turistico sempre crescente, ma anche da denaro fresco giunto da investimenti stranieri nonché da un mercato immobiliare tra i più appetibili degli Stati Uniti. Conseguenze, tra le alte cose, di una vera e propria rinascita urbanistica che sta coinvolgendo la città anche dal punto di vista infrastrutturale e dei trasporti. Elementi questi, tra i punti di forza dell’attrattiva economica di Miami. Quanta importanza abbiano le infrastrutture sulla possibilità di lavorare a e investire al meglio è noto a chi fa impresa.

Economia, turismo, industria
Ecco dunque la decisione di dare spazio a questi argomenti con sezioni dedicate, per mettere in luce i dati più salienti e le informazioni più utili per avere una panoramica di quanto si sta facendo e di quanto ancora si può fare, dal punto di vista lavorativo, a Miami. Interessanti gli approfondimenti dati, in particolare, al business immobiliare e al made in Italy presente in città: due argomenti particolarmente graditi a chi sta pensando di investire qui, per cominciare a farsi un’idea delle potenzialità del luogo. Ma anche per essere aggiornati sul mercato del lavoro. Per questo, all’interno di lavorareamiami.it c’è anche una sezione, aggiornata quotidianamente, con le ultime offerte di lavoro e con la possibilità di effettuare ricerche mirate.

Ristorazione e crociere
Due settori che stanno diventando, e in parte già sono, vere eccellenze economiche per Miami. La città è, a tutti gli effetti, la capitale mondiale del settore crociere, in termini di giro d’affari e di numero di passeggeri. Non a caso qui hanno sede alcune tra le maggiori compagnie di navigazione, come la Royal Caribbean Cruises, la MSC e molti altri attori del settore che fanno di Miami la città in cui, praticamente, si decidono tutte le strategie operative e organizzative del settore. Facile immaginare quali ricadute ci siano su tutto l’indotto che va dal settore gastronomico, a quello del design e arredamento e a quello delle attrezzature di bordo. Crociere dunque che allargano l’impatto economico del turismo anche su altri settori economico-industriali. Come, in primis, la gastronomia e la ristorazione. Miami è davvero tra le città più interessanti anche da questo punto di vista. Non solo per le presenze turistiche ma anche per il cosidetto turismo d’affari a cui si aggiunge un’offerta di eventi culturali e non solo praticamente per dodici mesi l’anno. Per questo motivo il business della ristorazione a Miami sta facendo registrare numeri da capogiro e molti chef di fama internazionale hanno deciso di investire qui.

Aumentano le richieste di consulenza
Stanno aumentando, e di molto, le richieste di informazioni e di consulenza, su come investire a Miami, come muoversi all’interno del suo mercato lavorativo e imprenditoriale, come aprire un’impresa qui. Giovani, professionisti, imprenditori stanno, sempre più, dimostrando curiosità e interesse verso questa città. E cresce il bisogno di avere informazioni puntuali e affidabili per affrontare una decisione importante come questa.  Moltissime richieste arrivano proprio dall’Italia, e non è difficile immaginare perché. E a Miami non mancano certo le società di consulenza e i professionisti che possono aiutare in molte fasi di apertura di una società. Tra le migliori obiettivousa.com, società specializzata proprio in questo genere di attività, e che offre una vasta gamma di servizi proprio per chi vuole investire negli USA.

Per ulteriori approfondimenti www.lavorareamiami.it con le sue sezioni che si arricchiranno di nuovi contenuti.

Articolo visualizzato 1.786 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

(2) Commenti

  1. Salve. Sono italiano, vivo a milano. Cerco lavoro da subito a Miami. Parlo inglese e spagnolo. Ho esperienza nei settore ristorazione e turismo. Avevo un bar al centro di milano e anche titolare di un ostello a milano.

    Sono disposto a trasferirmi la, ho il visto (esta) fino al 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *