Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare con Zalando

È davvero un'azienda fenomeno quella tedesca: ha fatto del commercio on line della moda un vero e proprio impero economico. Tutto ciò in pochissimi anni. Come entrare a far parte del team di professionisti che, ogni giorno, ne decretano il successo

Se conoscete bene l’inglese e avete voglia di provare un’esperienza di lavoro all’estero, forse c’è un’azienda che fa per voi. Si tratta della tedesca Zalando che è diventata nel giro di poco tempo, un vero leader del commercio on line. Un’azienda con un fatturato che continua a crescere e che, nel 2013, ha un piano di assunzioni di oltre 350 posizioni. Un’azienda in cui le possibilità sono attualmente in settori vari e dinamici come il marketing, il sempre presente IT, comunicazione in rete e non solo, settore legale e amministrativo e molto altro. Se siete disposti a trasferirvi a Berlino non esitate a consultare il sito tedesco dell’azienda e a valutare quali sono le posizioni aperte. Non sono offerte per italiani, nel senso che la sede di lavoro è in Germania e si rivolge a tutti, non a madrelingua italiani. Per entrare davvero nel mercato estero del lavoro bisogna ormai entrare nell’ordine di idee che senza l’inglese le possibilità si assottigliano drasticamente.

Ma perché lavorare in Zalando? Perché si tratta, senza ombra di dubbio, di una realtà dinamica, di un’azienda giovane in cui c’è la possibilità di crescere professionalmente. Intanto cresce lei stessa: alcuni numeri che si riferiscono allo scorso 2012, tanto per capire. A marzo le copie del catalogo hanno raggiunto la ragguardevole cifra di un milione di copie stampate. Non solo comunicazione in rete dunque; del resto Zalando è un’azienda che da al marketing un’importanza particolare.

L’azienda cresce e si articola anche nella sua struttura finanziaria grazie alla società d’investimento DST Global che entra in sinergia con Zalando, consentendole di dare vita a progetti di espansione e crescita sul mercato.

Una storia incredibile se si pensa ai tempi relativamente corti che l’hanno caratterizzata. Siamo infatti solo nel 2008 quando nasce Zalando.de con una offerta iniziale più limitata e selezionata. Si lavora quasi artigianalmente all’inizio, con i pacchetti preparati direttamente negli uffici. Poi cominciano a migliorare tutta l’organizzazione delle spedizioni con conseguente miglioramento del servizio. Servizio che, ad aprile del 2009, diventa gratis in tutta Europa (Gratis la spedizione e gratis l’eventuale reso della merce ricevuta).

Passa solo un anno e Zalando amplia nuovamente la sua offerta anche in termini di servizio e di promozioni. Una politica di comunicazione che si rivela subito vincente dimostrando, ancora una volta, come il web possa davvero fare la differenza tra un’azienda di successo e una che si confonde nella massa. Nascono nuove linee e i collaboratori aumentano di numero costringendo l’azienda tedesca a trasferirsi in uffici più grandi. A settembre 2010 nasce la Zalando olandese e, tre mesi dopo, la Zalando Francia. A marzo 2011 è la volta dell’Italia e, via via, un’espansione che tocca anche Regno Unito e Austria. Di fianco a tutto ciò crescono gli uffici e viene ristrutturata la parte dei magazzini.

Una crescita davvero inarrestabile e che ha bisogno, per continuare, di figure professionali sempre più qualificate e con un grande entusiasmo per il lavoro di gruppo. Oltre al sito può essere utile inviare il proprio curriculum alla mail jobs@zalando.de.

Articolo visualizzato 643 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *