Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare con Ryanair

Leader dei voli low cost, ha da poco compiuto 30 anni. Lavorare con Ryanair significa lavorare con una compagnia aerea che ha programmi di assunzione e di espansione

Un’azienda rivoluzionaria
Prima di parlare delle assunzioni previste, con le quali sarà possibile lavorare con Ryanair come assistenti di volo, vediamo di fare una rapida storia di questa compagnia aerea. Era il 1985 ed eravamo in Irlanda quando nacque una compagnia aerea che, piaccia o no, avrebbe rivoluzionato l’idea del viaggio giocando, da subito, con la drastica riduzione del costo dei biglietti in cambio della mancanza di alcuni servizi. A lungo si è cercato di combattere questo nuovo tipo di concorrenza mettendo in campo una presunta mancanza di sicurezza dei suoi voli. Cosa che, sono le stesse statistiche a dimostrarlo, non è mai stata e continua a non essere vera. Lavorare con Ryanair ora significa lavorare con un vettore aereo cresciuto negli anni fino ad arrivare ad avere numeri che farebbero invidia a molti:
– 303 aerei
– 1600 rotte
– 189 destinazioni
– 30 paesi in cui opera

Assunzioni
Lavorare con Ryanair è qualcosa che la compagnia irlandese rende possibile praticamente ogni anno con regolari programmi di assunzione. E lo fa attraverso quelli che vengono chiamati recruiting day e cabin crew day con cui, in determinati giorni e in moltissime città in Italia e nel mondo vengono fatti incontri finalizzati proprio alle assunzioni. Per quanto riguarda l’Italia le prossime giornate dedicate alla selezione di personale per lavorare con Ryanair saranno:
– 22 gennaio a Milano
– 27 gennaio a Bologna e a Bari
– 28 gennaio a Palermo
– 29 gennaio a Pisa
– 3 febbraio a Roma
– 4 febbraio a Cagliari
– 19 febbraio ancora a Bologna
– 20 febbraio a Palermo
– 24 febbraio di nuovo Roma
– 25 febbraio nuovamente a Bari

Ma consultando il sito della compagnia aerea è possibile vedere anche quali sono le città europee in cui vengono organizzate gli stessi tipi di appuntamenti.

Le candidature si possono mandare seguendo le indicazioni riportate nel sito di crewlink che è la società di selezione del personale che collabora con Ryanair per queste assunzioni. Attraverso il sito si può scegliere la città e il giorno di interesse per la selezione. Ricordiamo che il requisito minimo per lavorare con Ryanair è la conoscenza ottima della lingua inglese. Anche perché le prove di selezione prevedono un test proprio in questa lingua.

Articolo visualizzato 1.637 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *