Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare all’estero nella ristorazione

Lavorare all'estero nella ristorazione può essere un'opportunità per fare un'esperienza professionale fuori dai confini italiani. È un settore dinamico e ch cerca sempre figure diversissime. Vi segnaliamo alcuni indirizzi che potrebbero essere utili

lavoro ristorazioneÈ innegabile che il settore della ristorazione sia uno di quelli in cui più facilmente gli italiani che vogliono lavorare all’estero, trovano un’occupazione. Un po’ per cultura e predisposizione un po’ perché è un settore che da la possibilità di ricoprire moltissime posizioni diverse per cui servono diversi gradi di esperienza. Quindi lavorare all’estero nella ristorazione può essere una bella opportunità sia per i giovani sia per professionisti già qualificati.

Per i più giovani che volessero tentare un’esperienza lavorativa all’estero in questo campo consigliamo di provare a mandare il curriculum a Pizza Hot; questa è la catena di pizza restaurants più grande al mondo. Basti pensare che i suoi punti vendita sono più di 13000 sparsi su quasi 100 paesi nel mondo. La società, di origine australiana, è un franchising che cerca in continuazione personale e gestori. Le posizioni in cui più facilmente si trovano posizioni aperte vi sono
• gestione di un team
• consegne a domicilio
• call center

Le candidature devono essere mandate on line al sito www.pizzahut.com.au

Per chi ha qualche esperienza nelle cucine, alcuni lavori sono legati al settore catering, sia per società specializzate sia all’interno di hotel. Alcuni indirizzi utili:

Chioce Hotels Europe mail Fbernardon@©hiceHotelsEurope.com

In Irlanda il Jurys Doyle Hotel Group www.jurys.com

C’è poi un programma chiamato EUROMA che si rivolge a ragazzi tra i 20 e i 25 anni per lavori soprattutto in Francia, Inghilterra e Spagna www.euroma.info

Un’altra occasione può essere cercata con la società Pastarito Pizzarito, che fa parte del gruppo CIR Fodd e che cerca spessissimo cuochi e pizzaioli per lavorare nelle sedi estere. Attualmente le sedi all’estero sono in Belgio, Bulgaria, Stati Uniti, Vietnam, Spagna, Turchia e anche Cina. Sono molte le figure professionali che operano per l’organizzazione di questa struttura perché molte sono le attività in cui opera: oltre alla ristorazione ha anche servi di banqueting e di servizi educativi legati alla ristorazione.

Un’altra risorsa imperdibile per cercare lavoro nella ristorazione all’estero è il portale Mondochef. Ci si iscrive gratuitamente , si inserisce il proprio annuncio o si consultano le offerte: e ne sono tantissime.

Se avete voglia di andare proprio lontano vi consigliamo la società Italian Chef Recruitment: questa società opera in Australia ed è specializzata proprio nella ricerca di lavoro nei risotranti. Consultate il sito www.italianchefrecruitment.com.au.

Articolo visualizzato 2.099 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *