Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare all’estero con Yelp

Tra Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania, molte sono le posizioni aperte per lavorare all’estero con Yelp

Cos’è

Cos’è Yelp? Magari qualcuno se lo sta chiedendo, perché no. Diamo solo un paio di numeri: molto più di 100 milioni di visitatori unici al mese da desktop più oltre 10 milioni di utenti unici che usano l’app mobile di Yelp. Dietro le cifre c’è un social network in cui gli utenti si scambiano opinioni su attività, luoghi, professioni (vi trovate bene con un dentista? Lo recensite su Yelp), servizi. Un social network da molti definito l’anti TripAdvisor e che, nell’idea dei fondatori, vuole essere una sorta di supporto alle economie locali. Un fenomeno in termini di numeri e di introiti pubblicitari che si basa su un’idea semplicissima cioè quello che viene chiamato crowdsourcing dei contenuti, ovverossia i contenuti creati dagli utenti.

La sua forza

La forza di Yelp e la sua continua crescita (motivo per cui sono sempre più le offerte per lavorare all’estero con Yelp) sono dovute a due fattori principalmente che, in qualche modo, lo rendono più affidabile appunto del maggiore concorrente. Intanto, come dicevamo, su questo social network non vengono recensiti solo alberghi o ristoranti ma qualunque tipologia di attività. Poi, cosa molto importante, chi recensisce non può usare un nick name ma deve utilizzare nome e cognome e deve metterci la faccia. Inoltre i recensori si incontrano periodicamente in diverse tipologie di eventi.

Il suo modello di business

Molto semplice: il traffico. L’elevatissimo numero di utenti sono il capitale della società. Che proprio per questo elevatissimo traffico vende spazi pubblicitari che le aziende son ben contente di acquistare sia per il sito sia per le app. Tutto, almeno per ora, si basa sulla credibilità delle recensioni che, in un certo senso, offrono un servizio capillare e approfondito che mette in collegamento consumatori con attività locali.

Ovvio che un’impresa di questo tipo si debba avvalere di molte professionalità, dal marketing al coordinamento degli eventi, dall’ITC all’ingegneria informatica. Per visionare tutte le posizioni aperte, consultare il sito della società www.yelp.com nella sezione “job openings”. Usa, Gran Bretagna e Germania sono i paesi con le maggiori opportunità di lavoro

Articolo visualizzato 357 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *