Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare alle Canarie

Sebbene l'economia spagnola non sia ancora uscita da una pesante crisi, le Isole Canarie stanno facendo emergere alcuni dati che sembrano indicare una bella ripresa. È il turismo a funzionare alla grande

Numeri da record per il turismo
Il primo trimestre del 2014 sta regalando davvero molte soddisfazioni alla Spagna: secondo dati del Ministero del Turismo, la spesa sostenuta dal flusso turistico internazionale ha visto un aumento di oltre l’8%, toccando un record assoluto in termini reali pari a oltre 10 milioni di euro. Un risultato che dimostra come la Spagna sappia valorizzare il suo patrimonio convertendolo in capitalizzazione e posti di lavoro. I maggiori introiti arrivano grazie, soprattutto, a turisti tedeschi, inglesi e dei paesi nordici. Questi flussi hanno portato, solo nel corso del mese di marzo, ad un aumento del 6,6%, stabilendo un nuovo record anche rispetto allo stesso mese del 2013. E sono proprio le Canarie ad occupare il podio. Lavorare alle Canarie è dunque una possibilità niente affatto remota nel settore turistico. Nello specifico le Canarie, sempre nel mese di marzo, e per il quinto mese consecutivo, sono state la regione a più alta presenza turistica con un incremento di oltre il 14%., superando la Catalogna e l’Andalusia.

Inglesi, tedeschi e nordici
Se insistiamo nell’indicare la provenienza dei maggiori flussi turistici è perché lavorare alle Canarie nel settore turistico è qualcosa a cui ambiscono molte persone, sia in termini permanenti sia in termini stagionali. Una forte concorrenza dunque che richiede, come requisito minimo, la conoscenza di una seconda lingua straniera oltre allo spagnolo. Inutile dire che, stando a questi dati, il tedesco può essere un valore aggiunto per chi vuole lavorare qui. Il mercato tedesco è, infatti, quello che ha generato il maggior flusso di denaro: con un incremento, nel solo mese di marzo, del 14% e sul trimestre dell’11,6%. Il mercato inglese ha incrementato la sua spesa a 640 milioni di euro, mentre quello nordico ha visto un incremento del 3,4%.

Impatto sul lavoro
Numeri che impattano fortemente sul mercato del lavoro anche perché, oltre alle presenze in crescita, si tratta di turisti molto propensi alle spese, cosa di cui beneficia tutto il comparto delle ricezione sia alberghiero sia della ristorazione. A sostenere questo momento d’oro anche il mercato immobiliare (altra fonte di lavoro) che ha dimostrato una tenuta di molto superiore rispetto a quella di altre località spagnole. Su tutto questo ha non poco peso anche un sistema fiscale vantaggioso che si riflette su tasse indirette tra le più basse di tutta Europa.

Imprenditoria femminile
E a lavorare alle Canarie  molte sono le donne che fanno impresa. Alcuni dati resi noti dalle Camere di Commercio spagnole evidenziano come l’imprenditoria al femminile delle Canarie sia al secondo posto preceduta solo dall’imprenditoria della Castiglia. Questo anche grazie al programma MSSP che offre servizi e consulenza proprio per l’imprenditoria femminile.

Un’occasione da cogliere
Dunque, senza però farsi eccessive illusioni, il turismo è senza dubbio alcuno il settore in cui ora maggiori sono le possibilità per lavorare alle Canarie. A questo proposito vi consigliamo di consultare il sito www.lavorareinspagna.it per avere tutte le informazioni più utili sulla Spagna  per consultare la sua sezione di offerte di lavoro alle Canarie, aggiornata quotidianamente.

Articolo visualizzato 19.563 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

(36) Commenti

  1. JULIO CESAR SAVARINO - Rispondi

    salve sono un architetto ,parlo italiano,spagnolo,brasiliano,inglese elementare. Ho 35 anni di esperienza nella direzione lavori edili e stradali.Interessato a lavorare nelle Isole Canarie,Spagna,o altro posto dove si parla spagnolo.Disponibile immediatamente.

  2. salve , sono una professionista di salute benessere, servizi alle persone, baby sitter, collaboratrice domestica, stiro lavanderia , custode, dama di compagnia, tuttofare, gisrdinaggio, ho la patente da 37 anni, guido anche auto di grossa cilindrata, libera da subito per trasferirmi alle canarie, posso aiutare in tutti i settori, ed esser operativa da subito. grazie contattatemi via email o cellulare, cell: 3297637632

  3. Buonasera.
    Sono una ragazza di 38 anni italiana.
    Ho lavorato per 11 anni come responsabile di azienda.
    Sono anche una personal trainer.
    Cerco lavoro in Spagna e sono disposta a trasferirmi da subito.
    Grazie dell’attenzione.

  4. Salve sono un ragazzo italiano di 30 anni con tanta voglia di intraprendere una nuova vita a Fuerteventura da poco ho perso il lavoro e vorrei trovare occupazione li.
    Se qualcuno può darmi eventuali contatti o eventuali aiuti per lavori e sistemazione sarei molto grato .
    grazie per la vostra attenzione pierluigicalifano@msn.com

  5. JULIO CESAR SAVARINO - Rispondi

    SALVE SONO UN ARCHITETTO ITALIANO. 35 ANNI DI ESPERIENZA IN DIREZIONE LAVORI E CANTIERI.INTERESSATO LAVORARE ALLE CANARIE .

    • salve, julio, essendo tu un architetto, avrai sicuramente bisogno di una persona che abbia passione delle location , ville e che possa anche lavorarci all’interno anch ecome custode, se mi dai una mano, visto il tuo settore, te ne sarò grata, in bocca al lupo a tutti e due, ciao

  6. Sarò presente a Corralejo Fuerteventura dal 25/3/2017 al 9/04/2017, mi interesserebbe avere contatti con persone italiane che mi possano dare consigli su come muovermi per rilevare un attività commerciale o investire in appartamenti o settore immobiliare. Mi offro come finanziatore e operativo. Annuncio sempre valido, valido anche per persone che hanno documentata esperienza passata di vita a Fuerteventura e che vogliono avere anche una possibilità lavorativa alle Canarie, purchè esperte della zona/anche commercialmente parlando e con ottima conoscenza dello spagnolo e inglese.
    +39 3336012371

  7. Sarò presente a Corralejo Fuerteventura dal 25/3/2017 al 9/04/2017, mi interesserebbe avere contatti con persone italiane che mi possano dare consigli su come muovermi per rilevare un attività commerciale o investire in appartamenti o settore immobiliare. Mi offro come finanziatore e operativo. Annuncio sempre valido, valido anche per persone che hanno documentata esperienza passata di vita a Fuerteventura e che vogliono avere anche una possibilità lavorativa alle Canarie, purchè esperte della zona/anche commercialmente parlando e con ottima conoscenza dello spagnolo e inglese.

  8. Buonasera, mi chiamo Vittorio. Sono un Barista Barman Cameriere, anche aiuto Cuoco. ho 54 Anni, di bella presenza,molto dinamico e stile giovanile. Ho gestito un noto locale nel Veneto per 18 anni, ho avuto esperienze in Germania come Banconiere , Cameriere dal 1984 al 1989, poi gestito3 locali. Parlo un Discreto Tedesco e Spagnolo, un Sufficente Inglese. Ora mi vorrei trasferire alle Canarie, a Fuerteventura. Se qualcuno mi può aiutare, io posso venire anche dal prossimo mese. Grazie a Tutti Voi, spero tanto che qualcuno mi possa aiutare, per un lavoro nel Campo Ristorativo o Pub. I miei più Cordiali Saluti. Vittorio Tel 3922291675. Mail vittoriosamby@libero.it

  9. Buonasera, mi chiamo Vittorio. Sono un Barista Barman Cameriere, anche aiuto Cuoco. ho 54 Anni, di bella presenza,molto dinamico e stile giovanile. Ho gestito un noto locale nel Veneto per 18 anni, ho avuto esperienze in Germania come Banconiere , Cameriere dal 1984 al 1989, poi gestito3 locali. Parlo un Discreto Tedesco e Spagnolo, un Sufficente Inglese. Ora mi vorrei trasferire alle Canarie, a Fuerteventura. Se qualcuno mi può aiutare, io posso venire anche dal prossimo mese. Grazie a Tutti Voi, spero tanto che qualcuno mi possa aiutare, per un lavoro nel Campo Ristorativo o Pub. I miei più Cordiali Saluti. Vittorio

  10. Sono Stefan Bauchiero, laureato in lingue inglese e spagnolo. Vorrei intraprendere una esperienza lavorativa presso un resort albergo o villaggio turistico. Sono volontario della Croce Rossa, sono aperto a conoscere nuove persone e a viaggiare, per maggiori informazioni vi lascio il mio numero di cell. 3498911617.

  11. 44 enne cerca lavoro all’estero dopo un lungo periodo di disoccupazione come, Elettricista Civile Industriale o Cablatore, Giardiniere ,Operatore Radiotecnico, Autista Professionale Patenti DE più CQC Trasporto PERSONE E MERCI ,Metalmeccanico, Magazziniere, Carellista.

    UP! up! Up!

    contatto whatsapp +393284389762

  12. Salve, sono Alessandro un ragazzo giovane e dinamico con voglia di accrescere il mio bagaglio personale e professionale, sono un montatore meccanico esperto in montaggi elettromeccanici e saldature di ogni tipo (MIG/MAG, ELETTRODO, TIG). Sono alla ricerca di una esperienza estera che mi possa dare una mano a completare il mio percorso di vita. Ciao

  13. Salve sono un operaio specializzato nel settore idraulico con 30anni di esperenza serio educato e professionale ho 52 anni bella presenza e giovanile sono romano e con tanta voglia di lavorare.

  14. Disponibile per le isole Tenerife autista esperto. mezzi pesanti , movimento terra cantieri / altro Pat.BCDE CQC Scheda T. Patentino escavatori,muletti, piattaforme aeree., mezzi con gru” ,CERT.di sicurezza/altro.cell.340/4113077.

  15. salve, sono una ragazza bolognese di 23 anni, ho avuto varie esperienze lavorative nel campo della ristorazione e un anno di servizio civile mi ha avvicinato al campo delle assistenze sociali, sono senza lavoro e disposta a trasferirmi ovunque. lascio la mia emaill daly.m_93@hotmail.it

  16. Sono senza lavoro ormai da un po’ di tempo cerco lavoro anche all estero Spagna isole Canarie Germania ho lavorato come cameriere come pizzaiolo e ho avuto un negozio per un periodo siamo in tre in famiglia

  17. Il mio nome è Tiago e sono un attuario, laureato in Economia, specialistica in Finanza.
    Sono madrelingua portoghese e italiana e ho appena terminato un corso di perfezionamento dell’inglese di livello Upper-Intermediate a Londra presso la scuola Twin.
    Serietà, leadership, autocontrollo, efficienza e fiducia in me stesso sono qualità innate che costituiscono il mio punto di forza
    camaskio@hotmail.it

  18. BUONASERA…………..MI CHIAMO LUCA ANNI 44… ULTIMAMENTE SONO SENZA LAVORO DA C.A. UN ANNO..HO UNA FAMIGLIA E TRE FIGLI A CUI DEVO DARE DELLE RISPOSTE.SONO DISPOSTO A TRASFERIRMI ANCHE ALL’ESTERO.IL MIO CAMPO E’ LA REDAZIONE DI BILANCI E AFFIDAMENTO GARE D’APPALTO…………….

  19. Salve,sono una ragazza di 25 anni,e io ed il mio ragazzo di 21 anni cerchiamo lavoro al’estero.Disposti a trasferirci anche domani ci adattiamo a qualsiasi tipo di lavoro.Con esperienza nel campo meccanico,e con i bambini.Lascio la mia mail qualora qualcuno fosse interessato;kikka_90_2008@libero.it

  20. Salve sono un 50enne esperto pizzaiolo e gelatiere cerco urgente lavoro all’ estero.Jo esperienza anche nella produzione di pizze per celiaci. Inoltre ho ricevuto diversi premi la produzione di gelato. Sono disponinile a trasferirmi subito.Chi è interessato mi contatti al n 392 6783049 . grazie!!

  21. Che dire,ho 23 anni ,scritto al collocamento all’età di 17 mai chiamato,ho iniziato a lavorare all’età di 15 anni in questo settore,esperienza ne ho,su decoroazioni mi reputo un bravissimo imbianchino dinamico,pulito,gioiso,volenteroso alle nuove idee,e opportunità, non cerco l’oro, ma in lavoro stabile,possibilmente fuori dall’Italia!, e sono anche aiuto cuoco e pasticcere!se qualcuno e possa essere interessato alla mia figura,sarei felice, 3289830968 :electroivan92@live.it

  22. Sono un ragazzo di 35 anni e il 13 luglio vengo a Lanzarote per cercare lavoro ho molta esperienza nel settore Dell arredamento come montatore di mobili per più di 12 anni ma sono anche capace di fare l imbianchino e tutto fare come cameriere perché nel weekend facevo il barista in discoteca se avete alcune informazioni potete contattarmi x mail wainerxout@hotmail.it op 3245559542 saluti a tutti e buona fortuna

    • ciao wainer ho visto che hai fatto il salto ..spero di qualità..visto e considerato che in italia quelli bravi vengon messi in panchina per far posto agli idioti, se tu hai trovato e sei in grado di darmi una mano ..vorrei anch’ io fare questo salto, il mio c.v. èa dir poco…meraviglioso…proprio per questo in italia dove l’ignoranza regna sovrana non viene concepito, grazie lascio mio email per qualsiasi informazione. urgente luciafornasier@hotmail.com

  23. Sono un ragazzo di 48 anni, origine egiziane con nationalita Italuana. cerco lavoro a grand canaria disposto a trasferirmi subito.
    15 anni esperienza come macellaio.
    2 anni maggazziniere e allestimenti Stand fieristici.
    3 anni portierato e pulizia banche gruppo B.p.m
    5 anni lavori aiuto idraulico e elettricista.
    Cerco qualunque lavoro serio.
    Tel.3394888330
    Grazie mille.

  24. Salve ho 25 anni, ed ho varie esperieze di lavoro come muratore, magazziniere, ho il patentino di saldatore MIG/MAG.
    Disposto a trasferirmi

  25. chef di cucina con esperienza buon livello cucina italiana regionale ,mediterranea e creativa,+pasticceria. Ho lavorato principalmente in Italia nord e centro in diverse tipologie,ristorante, hotel,come chef di cucina,in oltre ho esperienza di catering,buffet e preparazioni per aperitivi.Mi sono perfezionata con corsi e stage culinari ad alto livello,in ristoranti stellati in Italia e Francia. lascio il mio recapito per un contatto e con la possibilità di invio mio cv. sono disponibile a trasferirmi per brevi e lunghi periodi,Canarie o altro. E.mail sofiaforoni@yahoo.it

  26. Salve mi chiamo Rediol e cerco lavoro come Cuoco.
    Attualmente lavoro già come Cuoco presso un ristorante pizzeria .
    cerco un lavoro al estero per una nuova esperienza.
    Sono specializzato in cucina celiaca, Vegetariana, vegana, senza latlattosio.

  27. Salve,sono una donna di 44 anni cerco lavoro ,come gelataia, ho esperienza lavorativa di produzione gelato e affini , E preparazione di semifreddo,. Ho fatto anche corsi di cucina base,pasticceri; e pizzeria.
    Sono disponibile da subito.

  28. Mi chiamo Carmine sono un ragazzo di 32anni di Avellino Campania.purtroppo è da 1anno che non lavoro perché in Italia è diventata dura trovare un impiego e ho deciso di trasferirmi all’estero.sono un ragazzo dinamico e responsabile.

  29. Buonasera,
    Ragazzo italiano di 24 anni precisamente delle Marche cerca lavoro alle canarie per fare esperienza all’estero, non ho assolutamente problemi nel socializzare, ho fatto l’aiuto pizzaiolo per 3 anni, ora ho finito da circa 3 anni il carrozziere, sono curioso di vedere come si lavora fuori dall’italia, soprattutto per conoscere gente nuova, mi piace fare anche il barista, cameriere, tutto quello che riguarda stare in mezzo alla gente. Vi aspetto in qualche possibilità lavorativa.
    Grazie

  30. Salve sono un ragazzo italiano di anni 46 precisamente della Puglia,e sono in cerca di lavo alle canarie, sono molto pratico nelle cose,da muratore, a elrtricista, piastrellista, pittore gessista,giardiniere,barrista di caffetteria,siuto cuoco lavapiatti,sistemazione camere dal’albergho,manutenzioni in generale,porteriato x negozi e sicurezza,persona di fiducia, autista patente b,disponibile da subito a lavorare, e al trasferimento.Francesco 3270195335 anke contatto whatsapp.Grazie anticipatamente x ki vorrà darmi un’oportunita di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *