Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare alla United Arab Shipping Company

Una delle maggiori compagnie del settore container che continua a crescere la sua posizione sul mercato. E che cerca regolarmente diverse figure professionali

Nuovi accordi
La United Arab Shipping Company, tra i leader del settore container marittimi continua la sua crescita sul mercato e lo fa, solo per dire dell’ultima operazione, con un accordo di costruzione immenso. La compagnia ha infatti firmato due ordini con gli importanti cantieri della Corea del Sud Hyundai Heavy per la costruzione di complessive altre 15 navi. Una mossa che indica come la United Arab Shipping Company  ormai voglia competere direttamente con l’Europa per quanto riguarda il settore intercontinentale container. L’ordine per il potenziamento della flotta segue di poco un imponente aumento di capitale e l’avvio di nuovi servizi anche grazie a importanti alleanze come quella con la China Shiping.

Una compagnia solida
Se diamo queste notizie tecniche è solo per far capire quanto sia solida questa compagnia e quanto lavorare per la United Arab Shipping Company possa essere una bella opportunità. Una compagnia che, come dicevamo, ha dato via ad un aumento di capitale proprio per affrontare l’enorme investimento necessario al potenziamento della sua flotta. E questa operazione ha visto l’Emirato del Qatar diventare socio di maggioranza con il 51% delle azioni. Un socio che sembra garantire una notevole solidità economica per la compagnia.

Espansione delle rotte
Lo sforzo per affrontare tale investimento risponde ad un’esigenza di aumento della posizione sul mercato della UASC. Le nuove navi di maggiore stivaggio verranno infatti usate sulle rotte tra Europa e Asia ma comporteranno anche un incremento delle attività della compagnia anche in America Latina e Africa. È facile dunque presumere che questa compagnia, così in fermento, sia alla costante ricerca di professionisti.

Un team qualificato e sparso in tutto il mondo
Proprio per mantenere questi ritmi di crescita la compagnia ha bisogno costantemente dei migliori professionisti che si vanno ad aggiungere ad un team di oltre 3200 persone. Persone che appartengono a ben 60 nazionalità diverse. A dimostrazione della filosofia della compagnia, assolutamente orientata all’internazionalizzazione delle sue risorse umane. Per scoprire le diverse opportunità di lavoro alla UASC, come candidarsi, i requisiti minimi richiesti e l’iter di assunzione consultare il sito della compagnia al link careers.uasc.net

Articolo visualizzato 1.626 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *