Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare alla Prysmian Group

Lavorare alla Prysmian Group, leader mondiale nel settore cavi per l'energia e le telecomunicazioni

Prysmian Group

Lavorare per la Prysmian Group può essere una bella opportunità per lavorare all’estero. La Prysmian Group è, in assoluto, il leader mondiale del comparto cavi per energia e telecomunicazioni. Si tratta di un colosso attivo da 130 anni, con fatturati di oltre 7 miliardi di euro. Lavorare per la Prysmian Group vuol dire entrare in un’impresa che da lavoro a oltre 19mila professionisti sparsi tra gli 89 diversi impianti che l’impresa ha in 50 paesi. La Prysmian Group è l’impresa più importante nel settore cavi e nei sistemi sottomarini utilizzati per trasmettere energia. Ma non solo, Il suo settore di attività comprende anche cavi speciali per costruzioni e infrastrutture. Uno dei settori più dinamici è quello delle telecomunicazioni per il quale il gruppo produce accessori vari atti alla trasmissione di voce, video e dati.

Grande progetto

Da pochi mesi la Prysmian Group ha dato inizio ad un grande progetto: un’interconnessione sottomarina ad alta tensione e a corrente continua tra Inghilterra e Norvegia. Si tratta di una cosa davvero innovativa dal momento che rappresenterà il prim sistema cavo per trasmissione di energia che collegherà questi due paesi. Non si tratta solo di una importante opera tecnologica ma anche di una struttura importantissima dal punto di vista strategico. Sarà infatti un’opera che contribuirà a condividere energia che proviene da fonti rinnovabili. Ma secondo molti esperti la sua importanza principale risiede nel fatto di essere un progetto in grado di implementare le reti elettriche di tutta Europa contribuendo a ridurre i prezzi dell’energia elettrica. I professionisti che stanno contribuendo a questo grande progetto sono protagonisti anche di una sorta di record trattandosi del collegamento sottomarino, di questa tipologia, più lungo mai realizzato. Il progetto prevede che i lavori verranno portati a termine entro il 2021.

Lavorare alla Prysmian Group

Il gruppo ha diversi programmi di formazione lavoro per laureati. Laureati che lavoreranno a stretto contatto con professionisti specializzati che, attraverso un lavoro di gruppo, formeranno team destinati a lavorare all’interno dell’impresa.

Cosa offrono questi programmi per laureati:
– contratti di lavoro con stipendi altamente competitivi
– formazione continua anche in collaborazione con le migliori scuole di management
– incarichi internazionali

Cosa è richiesto per partecipare a questi programmi per laureati:
– laurea in ingegneria o business administration
– esperienze all’estero
– conoscenza fluente della lingua inglese
– capacità di lavorare in gruppo

Chi fosse interessato può consultare il sito della Prysmian Group nella sezione “Graduate Program” in cui è possibile candidarsi.

Articolo visualizzato 1.250 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *