Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare alla Caterpillar, una delle 100 più importanti aziende al mondo

Lavorare alla Caterpillar, una delle più importanti aziende al mondo con sede nell'Illinois. Centinaia di posizioni aperte in giro per il mondo

Un leader mondiale

Lavorare alla Caterpillar vuol dire entrare a far parte di un leader mondiale del suo settore. Famosa in tutto il mondo anche con il semplice nome di CAT è un colosso che progetta (e commercializza) vari tipi di macchinari utilizzati prevalentemente per la cantieristica e per il settore delle estrazioni minerarie. Solo nell’Illinois la Caterpillar da lavoro a migliaia di persone.

La sua storia

È una lunga storia quella della Caterpilla che, in origine, si chiamava Holt Manufacturing Company. Fondata da Benjamin Holt, iniziò con la produzione di ruote cingolate per passare successivamente alla produzione di macchinari di uso agricolo. Il nome, divenuto poi di uso comune in tutto il mondo, lo si deve al fotografo Clements che, durante un servizio fotografico all’azienda, disse che alcuni macchinari assomigliavano a dei grossi buchi, caterpillar appunto.

Nei primi anni del ‘900 la compagnia assunse dunque il nome do Hot Caterpillar Company, registrando il suo primo brevetto nel 1925 e utilizzando il marchio CAT a partire dal 1949. Stiamo parlando di una società che lega strettamente il suo nome con quello degli Stati Uniti e di alcuni dei suoi più significativi episodi: come le operazioni di aiuto durante il devastante terremoto che colpì San Francisco nel 1906, ma anche con la diffusione di cingolati di loro produzione durante la I Guerra Mondiale.

Nel 1925, grazie alla fusione con altre compagnie concorrenti (mossa strategica) la società acquisì il nome di Caterpillar Tractor Company e, con l’entrata in guerra del paese, negli anni ’40 divenne il fornitore ufficiale del governo americano.

La delocalizzazione iniziata a partire dagli anni ’80 ha portato la produzione anche fuori dagli Stati Uniti. basti pensare che, attualmente, sullle oltre 100mila persone dello staf, ben più della metà lavora proprio negli stabilimenti al di fuori degli Stati Uniti.

Posizioni aperte

Attualmente ci sono moltissime posizioni aperte, per varie tipologie professionali, in molti paesi del mondo tra cui, non solo gli USA, ma Gran Bretagna, Indonesia, Cina e Thailandia, sia in posizioni tecniche sia commerciali.

Per prendere visione delle offerte di lavoro consultare il sito dell’azienda al link www.caterpillar.com/en/careers.html

Articolo visualizzato 939 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *