Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare alla Bosch in Germania

Un vero colosso, produttore di componenti per autovetture: non c'è praticamente azienda automobilistica che non sia sua cliente. Attiva anche nella produzione di elettrodomestici

bosch germania

Un pò di storia
Una storia, quella della Bosch, che parte da lontano: esattamente dal 1886 quando Robert Bosch fa nascere quello che allora era un piccolo laboratorio meccanico di precisione. Fu l’idea dell’accensione a magnete a far partire il tutto. Il giovane Bosch montò questo dispositivo su un triciclo a motore e diede così il via a questo tipo di accensione applicato all’industria automobilistica. Fu così che l’azienda iniziò a cresce e ad aprire, nel 1901, uno stabilimento a Stoccarda. Negli anni allargò la sua produzione ai fari diventando già nel 1917 una vera e propria società chiamata Bosch AG. La sua crescita continuò inarrestabile diversificando ulteriormente la produzione che comprese via via tergicristalli, pompe diesel, il primo trapano e alcuni dei primi dispositivi autoradio.

Gli anni ’60 e ’70
La società si espande sempre di più tanto che, alla fine degli anni ’60, venne creato un nuovo centro di sviluppo a Schwieberdingen. A cavallo degli anni ’60 e ’70 la Bosc immette sul mercato sempre nuovi prodotti come il celeberrimo ABS che fu il primo sistema antibloccaggio. Da allora l’azienda ha inanellato un successo dietro l’altro dando vita a dispositivi entrati nella storia dell’industria come la lampada allo xeno, il sistema ESP, il freno elettroidraulico.

Oggi
Oggi questa grande azienda si è espansa in tutto il mondo essendo presente in oltre 150 paesi. Attualmente la sua forza è la tecnologia applicata non solo alla componentistica per auto ma anche alla produzione di macchine utensili, per il riscaldamento e nella produzione di elettrodomestici settore in cui è ormai il terzo produttore europeo.

Lavorare alla Bosch in Germania
Come molte grandi aziende tedesche anche la Bosch punta tutto sul prodotto, dando quindi grande spazio a professionisti qualificati in aree tecniche, informatiche ma anche legali e di marketing. Per avere una panoramica delle posizioni aperte in Germania andare al link your.bosch-career.com/en/web/de. In questa pagina è inoltre possibile accedere alla sezione “global careers website” per visionare le possibilità di lavorare alla Bosch in giro per il mondo.

Articolo visualizzato 3.903 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

(4) Commenti

  1. Salve sono un ragazzo di 29 anni che scrivo da verona.sono molto interesaato alla vostra offerta.le mie esperienze lavorative sono meccanico auto dal 2007 al 2012 e dal 2014 ad oggi metalmeccanico assemblaggio macchine di scaldamento. per altre inf. tel. 320 7965935

  2. hi I am a guy specializes in electric bikes repairs and repairs batteries also very competent in mechanics of all types of biciclette.può serve a person on the shop floor? thanks a lot

  3. Darf ich mich Ihnen vorstellen.
    Ich habe Erfahrung in der Arbeit bei 360 Grad. Arbeiten ab dem Alter von 14 Jahren für mein Wille, sondern um Familie braucht. Ich wollte, um ihre Studien fortzusetzen, aber leider das Leben ist mir nicht erlaubt. Ich bin glücklich, trotzdem meine bisherige Arbeit, ich bekam Ergebnisse in verschiedenen Bereichen die Befugnis, um jeder Arbeitssituation in particor Weg in öffentlichen und privaten Verkehr anzupassen. In der Tat, mehr als zehn Jahre, wenn auch mit unterschiedlichen Abständen als Vertreter, mit denen ich arbeite als Busfahrer in Italien und im Ausland. Arbeit, die ich denke, ist auch eine Leidenschaft, wie mein Vater jetzt trasmessami Treiber im Ruhestand.
    Ich habe das Recht Reife und Bereitschaft, für Sie ausführen. Ich hoffe, Sie werden auf die Probe auch bei einem Treffen des Wissens setzen.
    Beste Grüße und gute Arbeit.
    Toro Ioselito
    Tel: +39 3396229419

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *