Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare a Taiwan

Lo scorso anno è risultata tra le prime dieci destinazioni preferite da chi vuole lavorare all'estero

taiwan

Una scelta strategica
Lavorare a Taiwan è, forse inaspettatamente, l’aspirazione di molti professionisti italiani ma anche di molte aziende estere. In particolare le aziende del settore meccanico che trovano qui la location ottimale per le loro attività. lavorare a Taiwan, sia per singoli individui, sia per imprese medie e grandi è una scelta strategica anche per la possibilità che essa offre di espandersi in tutta la regione asiatico-pacifica. Non dimentichiamo infatti che questa isola, proprio per la sua ubicazione, costituisce naturalmente una porta e uno snodo privilegiato tra America, Europa, Giappone e Asia. Ecco perché molte imprese la stanno sempre più scegliendo come base per il loro business.

Molti vantaggi
Molte imprese, molti investimenti stranieri, molta occupazione, almeno in alcuni settori. Sembra un’equazione elementare e, forse, in realtà lo è. Solo che Taiwan la mette in pratica attraendo professionisti e aziende. Molti sono i vantaggi tra cui una bassissima tassazione sui redditi e modernissime infrastrutture. Forse non si capisce mai abbastanza quanto questo aspetto sia essenziale per invogliare investimenti e crescita. A ciò si aggiunga una propensione all’innovazione e agli investimenti in tale ottica che ne fanno la sesta location al mondo per il Global Innovation Index.

Imprese meccaniche
Come dicevamo sono soprattutto le imprese meccaniche a godere di un particolare sviluppo a Taiwan e, conseguentemente, a offrire le maggiori opportunità di lavoro. A contribuire allo sviluppo di questa industria è stata, sicuramente, la massiccia domanda proveniente dalla Cina. Certo è che il 70% della produzione meccanica (in senso generale) di Taiwan è rivolta all’export. E, secondo molti analisti, l’industria meccanica di Taiwan sarebbe, per qualità e prezzi, la migliore di tutta l’Asia. E se può sembrare logico che il maggiore cliente sia la Cina forse sorprende sapere che al secondo posto ci sono gli USA. E questo la dice lunga sullo sviluppo di questa industria e sulle possibilità che essa da di lavorare a Taiwan.

Industrie straniere
Sono tantissime le industrie straniere che hanno aperto una sede a Taiwan e che si avvalgono anche del lavoro di professionisti esteri. Tra le maggiori, ma solo per indicarne alcune:
– TONG TA MACHINE & TOOL
– Basso Industry Corp
– Anderson Industrial
– Foxsemicon Integrated Technology
– Taiwan Janome Sewing Machine
– Sunbeen Precision Machine
– HIWIN Technologies
– Pai Lung Machinery Mill

Per avere informazioni aggiornate su visti e permessi di lavoro a Taiwan consultare il sito www.saporedicina.com

Articolo visualizzato 457 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *