Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare a Stoccolma

È questa l'opportunità che alcuni laureati possono avere con gli stage retribuiti dell'ECDC

L’ECDC in Svezia
Non sono poche le opportunità che diverse istituzioni e centri di ricerca europei mettono periodicamente a disposizione di giovani laureati. Questa volta è il caso dell’ECDC cioè il Centro Europeo per Prevenzione e Controllo delle Malattie. Un argomento che, soprattutto con il caso dell’ebola, è tornato prepotentemente alla ribalta. In un mondo in cui la mobilità è ormai la regola questo centro sembra destinato ad un incremento di attività. Questa volta i tirocini e gli stage, di vario tipo, hanno una durata che può variare dai tre ai nove mesi, garantendo una retribuzione di circa 1450 euro. Una bella opportunità che, anche se a tempo determinato, può rappresentare un mattoncino in più sul curriculum.

Chi può partecipare
Questi stages retribuiti per lavorare a Stoccolma richiedono il possesso di alcuni requisiti, tra cui la cittadinanza di un paese appartenente alla UE, la laurea, una conoscenza dell’inglese ottima. È poi richiesto che i candidati non abbiano partecipato ad altri stage tra quelli offerti da organismi europei e di non essere attualmente impegnati (e di non esserlo stati in passato) con istituzioni europee. Le condizioni economiche per chi entrerà a far parte di questi tirocini sono comunque interessanti, soprattutto per coloro i quali potrebbero, con questa esperienza, vivere la loro prima avventura di lavoro all’estero. Oltre ad uno stipendio netto di 1450 euro circa, sono previste le coperture delle spese per i biglietti di andata e ritorno dalla Svezia all’inizio e alla fine del tirocinio.

Domande di partecipazione
Le domande di partecipazione per partecipare a questi stage retribuiti e per lavorare dunque a Stoccolma, possono essere inviate entro il prossimo 31 gennaio 2015. Tali domande devono assolutamente essere compilate seguendo esclusivamente i moduli e le indicazioni contenute nel bando. Si ricorda poi che verranno prese in considerazione solo le domande complete in ogni loro parte e riportanti tutti gli allegati richiesti. Il tutto deve poi essere inviato per mail al seguente indirizzo: traineeship@ecdc.europa.eu.

Per leggere il bando e compilare la domanda consultare il sito ww.ecdc.europa.eu nella sezione “traineeships”. Per avere poi ulteriori informazioni su altre opportunità di lavoro in Svezia consultare la nostra sezione “Lavorare in Svezia” con offerte di lavoro aggiornate quotidianamente.

Articolo visualizzato 1.291 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *