Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Lavorare a Disney World a Orlando in Florida

Camerieri, venditori, baristi, cuochi, hostess: queste e altre le figure professionali che potrebbero vivere l'avventura di un anno in Florida nel grande parco di divertimenti. Lavorare un anno a Orlando. Scopri come

Di cosa si tratta
Si tratta di una bellissima opportunità di lavoro che fa parte dell’International Program at the Walt Disney World Resort. Questo è un interessantissimo programma di scambi culturali attraverso il quale i partecipanti possono vivere l’occasione di un periodo di lavoro all’estero. Per conto di Epcot Center questo parco divertimenti è alla ricerca di baristi, cuochi, camerieri, hostess e venditori che andranno a lavorare per tre ristoranti italiani appartenenti al Patina Restaurant Group. Il periodo di lavoro previsto è di dodici mesi. L’iniziativa nasce anche con la collaborazione di EURES.

Chi può candidarsi
Vediamo quali sono i requisiti per lavorare a Disney World a Orlando con questo programma. Per prima cosa è necessario essere in possesso di un passaporto in corso di validità e essere disponibili a vivere e lavorare negli Stati Uniti per 12 mesi.
L’età richiesta è minimo 18 anni e massimo 30; una più che buona conoscenza della lingua inglese. Per le figure di cuochi e baristi è necessario avere una precedente esperienza lavorativa.
Le selezioni per queste figure vengono effettuate nel corso dell’intero anno e le prossime si svolgeranno a Roma e Milano nel prossimo mese di maggio. Le partenze sono previste tra settembre e dicembre.

Cosa fare per candidarsi
Per candidarsi a questo lavoro a Disney World a Orlando è necessario compilare il form presente all’indirizzo http://ip.disneycareers.com/en/default nella sezione International Program. Il curriculum deve obbligatoriamente essere redatto in inglese allegando una foto e inviato poi alla mail wdwçinternationalservices.fr e obbligatoriamente in copia a euresçprovincia.milano.it ricordando di segnare il riferimento Italy F&B 14. Altre informazioni sono rintracciabili nel sito Internationalservices.fr, società di selezione di risorse umane. Le candidature devono essere inviate entro il 30 aprile.

Cosa vuol dire lavorare a Disney World di Orlando
Significa lavorare nel parco divertimenti a tema più grande del mondo. Gestito direttamente dalla Walt Disney Company questa struttura è formata da quattro parchi a tema: il Magic Kiigdom, l’Epcot Center, il Disney’s Hollywood Studios e il Disney’s Animal Kingdom. A tutto ciò si uniscono poi due straordinari parchi acquatici il Typhoon Lagoon e il Blizzard Beach. Questo paradiso dei divertimenti nasce nel 1971 e copre una superficie di circa 122kmq ma è anche un luogo di lavoro per moltissime persone se si pensa che, al suo interno, ci sono sei campi da golf, una ventina di hotel più diverse aree commerciali.

Articolo visualizzato 12.888 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

(2) Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *