Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Illy assume all’estero

Illy assume all'estero. L'impresa, che è diventata sinonimo di caffè, ha tre posizioni aperte negli Stati Uniti

Un pò di storia

Illy assume all’estero. E per tre fortunati si potrebbero aprire le porte di un lavoro negli Stati Uniti che quella che, ormai, è l’impresa simbolo del caffè italiano nel mondo. L’azienda nasce nel 1933 a Trieste restando sempre nelle mani della famiglia. La Illy è ormai un’impresa nota in tutto il mondo, dove ha esportato e fatto conoscere il caffè ma, soprattutto, l’ottima qualità del prodotto. Sono milioni, ogni giorno le persone che gustano il caffè di questa marca.

La Illy, che adesso assume all’estero, ha saputo nel tempo creare qualcosa che va al di là del prodotto, ma che investe un’idea più generale. Si potrebbe dire una vera e propria filosofia del caffè. Oltre alla produzione di macchine per la preparazione del caffè, la Illy ha da tempo iniziato anche la realizzazione di tazzine e accessori, a cui si è aggiunta una catena franchising e un vero e proprio network di baristi a cui l’azienda ha conferito il titolo di Artisti del Gusto.

Oltre a tutto ciò l’impresa si è impegnata nella fondazione di quella che è stata chiamata l’Università del Caffè il cui scopo è quello di divulgare e promuovere non solo il caffè ma la sua cultura a 360°. Dinamica dal punto di vista commerciale, la Illy ha saputo creare importantissime joint venture come quella con Coca Cola Company per dare vita a un tipo di caffè, l’Illy issimo, definito “ready to drink”.

Stiamo parlando anche di un’azienda che, fino ad ora, ha saputo mantenersi fedele anche ad un discorso di sostenibilità attraverso progetti con diversi produttori di caffè del Sud America, dell’India e dell’Africa; cose che le è valsa l’ottenimento del prestigioso Det Norske Veritas che è una certificazione internazionale atta a dimostrare e attestare la sostenibilità dell’intera filiera produttiva.

Ricerca scientifica

Per mantenere i suoi elevati standard qualitativi la Illy da molta importanz alla ricerca scientifica. Questo perché vuole costantemente essere innovativa anche in ambiti apparentemente lontani dal caffè ma che non lo sono. Per questo motivo, oltre a coinvolgere ricercatori di ambiti quali la biochimica, la botanica o l’agronomia, ha anche creato quattro diversi laboratori, ciascuno dei quali impegnato in un particolare settore:
– aromalab in cui si studia il profilo aromatico
– sonsorylab che, come suggerisce il nome unisce la ricerca tra gusto e psicologia
– techlab in cui gli studi dei due precedenti laboratori diventano applicativi
– biolab in cui si studia  l’intera biologia del caffè
Posizioni aperte

Come dicevamo, ora Illy assume all’estero. Ci sono tre posizioni aperte negli Stati Uniti:
– Branch Quality and Tech Manager a Chicago
– Officer Manager nello stato di New York
– Part Time Regional Retail Merchandiser nel Nord della California

Per candidarsi e per conoscere i requisiti richiesti consultare il sito aziendale al link
http://illysites.altamiraweb.com. Nella stessa sezione è anche possibile inviare candidature spontanee per diverse sedi lavorative

Articolo visualizzato 8.575 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

(3) Commenti

  1. HO PROPOSTO LA MIA COLLABORAZIONE ALLA SOCIETA’ ILLY SENZA RICEVERE UNA RISPOSTA: EPPURE HANNO BISOGNO DI PERSONALE NEGLI USA. INCREDIBILE COME SI PRENDE IN GIRO LA GENTE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *