Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Hasselblad assume a Goteborg

Hasselblad, uno dei migliori produttori di macchine fotografiche al mondo, assume nella sede centrale di Goteborg

hasselblad
La storia di un mito

Prima di vedere qual è la figura professionale richiesta per assunzione a Goteborg, facciamo una rapida storia di questa azienda. Un nome, quello di Hasselblad, che è davvero legato alla storia delle macchine fotografiche, praticamente fin dalla nascita della fotografia. Un marchio che inizialmente si occupava solo di rivendita e che, successivamente, è sbarcato nel mondo della produzione.

Era il 1841 quando, a Goteborg, gli Hasselblad diedero vita ad una azienda commerciale la Hasselblad & Co. La posizione strategica della città e la sua vicinanza a paesi come Olanda, Gran Bretagna e Germania, la rendono location perfetta per le attività di import export. Anche per questi motivi l’azienda divenne presto una delle più importanti della Svezia, contando anche sul fatto di essere tra le prime ad occuparsi di un mercato che stava crescendo. L’attività commerciale fu solo il primo passo di una storia di successi.

La storia della Hasselblad racconta che Arvid Hasselblad, figlio del fondatore, durante un viaggio in Inghilterra conobbe niente meno che George Eastman, colui che sarebbe entrato nella storia per aver dopo poco fondato la Kodak Company. Quando si dice il destino. I due diedero così vita ad una collaborazione commerciale che sarebbe durata molti, molti anni. Tutto cominciò con Hasselblad che divenne importatore esclusivo per i prodotti Kodak. Fu così che la divisione fotografica dell’azienda divenne il suo cavallo di battaglia. Al punto che si decise di creare una ditta specifica chiamata Fotografisska AB di Hasselblad.

La storia dell’azienda si lega a eventi davvero importanti, dal punto di vista tecnico, come il fatto che le sue fotocamere siano state utilizzate anche per missioni spaziali come quella del 1962 e per quelle del Programma Apollo. Di chi erano le fotocamere che hanno immortalato lo sbarco dell’uomo sulla Luna? Proprio delle Hasselblad.

Stiamo parlando di un’azienda che ha puntato tutto sulla qualità altissima e sulla ricerca tecnologica. Anche grazie all’utilizzo di un’altra componente quasi mitica come le lenti Carl Zeiss.

Figura professionale richiesta

Attualmente Hasselblad assume nella sede centrale di Gotebor. La figura professionale richiesta è quella di Service Technician. Le mansioni e responsabilità che questa figura andrà ad occupare sono:
– Valutazione dei problemi riscontrati dai clienti
– Servizi di riparazione
– Preparazione e speigazione tecnica e dettagliata di preventivi

Competenze richieste:
– Esperienza documentata e qualificata in campo tecnico-fotografico
– Inglese fluente e possibilmente conoscenza dello svedese
– passione per la fotografia

Si richiede una naturale cura per i dettagli, attenzione per le esigneze dei clienti e capacità di lavorare in autonomia.

Chi fosse interessato può inviare il curriculum alla mail careers@hasselblad.com

Articolo visualizzato 779 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Un Commento

  1. Ho 44 anni..lavoro da quando ne avevo 17 ho fatto tanti lavori fra cui l’operaio metalmeccanico macchine CNC chiron Fagima fanuc che faccio attualmente da 8 anni con la passione per l’elettronica e macchine meccaniche e occhio molto fine per particolari anche con 0.1 di differenza. Ho fatto anche l’imbianchino decoratore di interni ed esterni per 22 anni e il restauratore del legno. Insomma la voglia non mi manca e ho tanta esperienza in vari settori. Sono innamorato dei paesi nordici e vorrei venir via dall’Italia alla svelta! Fidatevi e non ve ne pentirete vi do la parola d’onore. Disponibilita immediata! Sono sposato e ho una figlia. Grazie mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *