Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Facebook: 500 assunzioni a Londra

Facebook: in arrivo 500 assunzioni a Londra

facebook
Nuova sede

In vista dell’apertura di una nuova sede nella capitale britannica, Facebook ha in programma 500 assunzioni. Il nuovo progetto sarà operativo già dal prossimo anno. La notizia è stata resa pubblica durante la conferenza che, ogni anno, viene tenuta dai sindacati inglesi. Le 500 assunzioni a Facebook andranno a lavorare nella nuova sede che sarà aperta nel quartiere di Fitzrovia andando a incrementare del 50% il numero di persone che compongono lo staff operante nella capitale.

La decisione è stata spiegata dal vice presidente della società, Nicola Mendelsohn che ha spiegato che Londra resta la location ideale per quelle società che si occupano di tecnologia. In questo modo, solo a Londra, i lavoratori di Facebook arriveranno ad essere 1500.

Figure ricercate

Ancora non si conoscono dettagliatamente quali saranno le figure professionali ricercate. Si sa per certo che, tra queste, troveranno spazio soprattutto ingegneri, figure commerciali e project manager.

Chi fosse interessato dovrà seguire costantemente la pagina della società dedicata alle offerte di lavoro www.facebook.com/careers. Con l’avvicinarsi dell’apertura della nuova sede la compagnia darà inizio ad una massiccia campagna di recruiting.

Dunque Facebook non accusa nessun contraccolpo dalla Brexit e decide di espandersi proprio nella capitale britannica, facendo seguito ad un altro grande big della tecnologia come Google che sta già lavorando all’ampliamento del suo polo tecnologico.

Del resto Londra occupa una posizione importante nella storia di Facebook che qui, nel 2007, sbarcò con un piccolissimo gruppo di collaboratori. Ed è sempre a Londra che il social network ha dato vita alla rete per le aziende chiamata Workplace. Ed è sempre qui, nel Somerset che Facebook ha dato vita ad un programma di sviluppo di aerei senza pilota che funzionano a energia solare

Articolo visualizzato 626 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *