Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Esperienze all’estero grazie alla NATO

Per quaranta giovani si aprono le porte di un semestre di lavoro all'estero, in un ambiente che più internazionale di così non si può: la NATO. Stanno prendendo il via i percorsi di formazione-lavoro della durata di sei mesi e retribuiti. Scopri di cosa si tratta e quale bella occasione rappresentano

natoSta per avere inizio l’undicesima edizione del Programma Internship della Nato che, anche quest’anno darà la possibilità a quaranta fortunati, di entrare in questo ambito internazionale. Questo programma si svolgerà a Bruxelles e, per un semestre, vedrà la partecipazioni di tanti giovani in ambiti molto diversi che spaziano dalle relazioni internazionali al giornalismo, dall’aeronautica alla finanza e moltissimo altro come l’ingegneria ma anche le nuove aree del web.

Le domande vanno presentate entro il prossimo 19 aprile. Questi interessanti periodi di formazione-lavoro non sono gratuiti; è previsto uno stipendio di 800 euro a cui si aggiungeranno i rimborsi delle spese di viaggio fino ad un massimo di 1200 euro. Questi programmi inizieranno in due momenti diversi: a marzo e poi a settembre del 2014.

Quali sono i requisiti per parteciparvi? Un’età maggiore dei 21 anni, essere universitari che abbiano concluso il primo biennio di studi o avere conseguito la laurea da non più di un anno.

Ci sarà una preselezione il cui esito sarà reso noto a settembre di quest’anno, mentre a ottobre saranno decisi definitivamente i vincitori. Per i fortunati che vivranno questa esperienza formativa ma anche lavorativa all’estero, le giornate si prospettano impegnative, con orari di lavoro che, dal lunedì al giovedì andranno dalle 8:30 alle 18:00 mentre il venerdì si concluderanno alle 16:00

Sul sito www.nato.int è possibile trovare tutte le informazioni relative alla documentazione che è necessario spedire e come fare.

Sempre all’interno del sito è possibile andare alla pagina relativa a NATO Internship Programme per sapere tutto su questa imperdibile occasione per un semestre di lavoro all’estero. Sempre all’interno di questa pagina si trova la sezione Application Instructions in cui è spiegato tutto sui criteri, documenti e modalità di presentazione della domanda.

Questo genere di esperienze possono essere una bella porta d’ingresso per vivere un periodo di lavoro all’estero, in un ambiente stimolante in cui si ha la possibilità di confrontarsi con persone provenienti dal resto dell’Europa.

Articolo visualizzato 316 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *