Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Emirates Airlines assume

Previste diverse giornate di reclutamento sia in Italia sia all'estero.

Una compagnia solida
La Emirates Airlines assume regolarmente personale da tutto il mondo. Si tratta di una delle più floride e attive compagnie aeree ed è il vettore degli Emirati Arabi Uniti. Un vero leader dei cieli che, oltre a dare lavoro a più di 50mila persone, ha una flotta di circa 230 aerei a cui se ne aggiungeranno di nuovi proprio per la costante politica di investimento della compagnia. Si tratta di un vettore le cui tratte coprono ormai 140 diversi scali situati in ben 80 paesi diversi. La Emirates Airlines assume, e riesce a farlo regolarmente, proprio per la sua salute aziendale che ne fa la compagnia aerea più grande del Medio Oriente oltre a quella con i più numerosi riconoscimenti internazionali dal punto di vista dell’eccellenza tecnica e di servizi. La sua sede è a Dubai ed è parte del potente gruppo The Emirates Group che comprende molte divisioni tra cui Emirates Engineering, Emirates SkyCargo e EmQuest

Ogni anno la Emirates Airlines da vita a quelli che vengono chiamati Cabin Crew Open Day durante i quali vengono valutati coloro i quali si candidano per lavorare come assistenti di volo. Si tratta di vere e proprie giornate di “reclutamento” durante le quali la compagnia, attraverso vari responsabili di risorse umane, raccontano l’azienda, i suoi obiettivi e valutano la professionalità dei candidati.

La compagnia richiede che siano soddisfatti alcuni requisiti per poter lavorare al suo interno come assistenti di volo. Tra i più importanti e imprescindibili c’è un’ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta sia parlata. Come titolo di studio viene richiesto, come minimo, il possesso del diploma di scuola superiore secondaria.

Gli Open Day in Italia
Abbastanza fitto il calendario dei prossimi open day nel nostro paese e che sono consultabili sul sito della compagnia aerea. Tra i prossimi vogliamo ricordare i seguenti:
– Venezia 13 luglio
– Olbia 18 luglio
– Milano 18 luglio
– Roma 8 agosto
– Torino 22 agosto
– Cagliari 27 agosto

Per chi è interessato a queste possibilità di assunzione alla Emirates Airlines la candidatura può essere fatta semplicemente registrandosi alla specifica sezione del sito www.emiratesgroup.com nella sezione “Careers” all’interno della quale è possibile consultare la sottosezione Cabin Crew Assessment Days. In questa sezione troverete le indicazioni per queste giornate non solo in Italia ma anche all’estero.

Per avere una visione completa di come candidarsi e, soprattutto, di tutti i requisiti indispensabili per poterlo fare è necessario consultare la sezione Cabin Crew Requirements

Articolo visualizzato 2.029 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *