Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Cinque opportunità di lavoro a Parigi

L'opportunità arriva dall'Istituto di Cultura italiana a Parigi che cerca 5 docenti

francia

Cinque posti di lavoro
Sono cinque i posti di lavoro aperti all’Istituto di Cultura italiana a Parigi. La ricerca è rivolta a docenti che guadagneranno uno stipendio di 2100 euro mensili. L’ente ha pubblicato un bando apposito per assumere cinque docenti di lingua italiana.

Requisiti
Vediamo insieme i requisiti richiesti per poter cogliere al volo queste cinque opportunità di lavoro a Parigi. Innanzi tutto è richiesta una laurea in Lettere oppure in Lingue e Letterature Straniere; in alternativa le lauree ad esse corrispondenti come stabilito dal D.I. 5.5.04. Oltre a ciò è necessario che il voto conseguito sia stato, come minimo di 110/110. A questo requisiti ne seguono altri:
– essere madrelingua italiana
– possedere una buona conoscenza di almeno una delle principali lingue straniere, di cui è necessario avere una certificazione rilasciata da università, istituti o enti che siano abilitati e autorizzati a rilasciare queste certificazioni.
Ovviamente costituirà requisito preferenziale la buona conoscenza della lingua francese
Saranno poi considerati titoli preferenziali i seguenti requisiti
– avere svolto o svolgere una attività di ricerca all’interno di una biblioteca o un archivio francese
– certificazione per svolgere insegnamento della lingua italiana
– avere fatto un dottorato di ricerca in glottologia o glottodidattica oppure un master sempre nella didattica dell’italiano come lingua straniera
– una esperienza di insegnamento dell’italiano a studenti stranieri.

Il contratto
Coloro i quali supereranno le selezioni avranno un inquadramento contrattuale che prevede tempo determinato di un anno con possibilità di rinnovo di ulteriori 12 mesi. Lo stipendio è di 2100 euro mensili.

Domande di partecipazione
Le domande di partecipazione a questo bando per poter lavorare, come docenti, all’Istituto di Cultura italiana a Parigi dovranno pervenire entro il prossimo 11 maggio 2015. I dettagli sono consultabili direttamente nel bando oppure collegandosi al sito www.iicparigi.esteri.it/IIC_Parigi

Articolo visualizzato 1.860 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *