Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

Airbnb assume all’estero

Airbnb assume all'estero. Decine di posizioni aperte tra Germania e Cina per diversi profili professionali

Un caso mondiale

Airbnb assume all’estero. E lo fa perché il suo successo non conosce limiti. Nonostante molti stiano mettendo in campo molte polemiche per un sistema che, in fondo, sta prendendo il posto di quello che molti operatori turistici non fanno, il fenomeno Airbnb continua a crescere. Quella che è ormai la più grande piattaforma per far incontrare le richieste e le offerte di alloggi per brevi periodi (soprattutto per turismo, assume in varie sue sedi all’estero. Sì perché si tratta di una struttura che necessita di molte figure professionali per poter funzionare.

Airbnb ha una storia giovane, se si pensa che la sua nascita risale al 2008. L’idea dei tre fondatori californiani, tanto semplice quanto rivoluzionaria, è stata quella di inventare un servizio web che consentisse alle persone di affittare qualunque tipo di alloggio decidendo in modo assolutamente indipendente a quale prezzo. E consentire così, ad altre persone di trovare la loro sistemazione in maniera semplice, rispondente alle proprie esigenze, per una vacanza o un breve soggiorno.

Idea semplice ma che ha cominciato a crescere per numero di utenti e per diffusione nel mondo. E le cifre parlano chiaro visto che, ad oggi, i paesi in cui il servizio Airbnb è attivo sono oltre 190 con circa 60 milioni di ospiti per un totale di 2 milioni di annunci.

Lavorare a Airbnb

È chiaro che una struttura di questo tipo necessiti di varie figure professionali per poter funzionare. Il fatto che un utente possa usare questo servizio in assoluta autonomia non significa che dietro questa piattaforma non vi siano molti diversi professionisti.

Molte sono le aree professionali di cui si avvale Airbnb. Esse vanno dall’ingegneria al design, dal settore legale al marketing, dalla contabilità all’assistenza al cliente.

Attualmente, per esempio, ci sono posizioni aperte in alcuni settori come
– engineering
– scienza e analisi dei dati
– finanza e contabilità
– business development
– information technology

Nel momento in cui abbiamo scritto l’articolo Airbnb assume in questi paesi:
– Spagna Barcellona
– Germania Berlino
– Cina Pechino
– Irlanda Dublino
– GB Londra
– Francia Parigi
– USA Portland
– USA San Francisco
– Singapore
– Giappone Tokyo
– Canada Toronto

Per prendere visione di tutte le posizioni aperte e dove Airbnb assume all’estero, consultare la pagina al link www.airbnb.it/careers

Articolo visualizzato 1.579 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

(2) Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *